martedì 8 ottobre 2019

CAMPIONATO EUROPEO ORC 2020: UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!


4 ottobre - Napoli e Capri, Italia - Il Circolo Remo e Vela Italia (CRVI) in collaborazione con Yacht Club Capri (YCC), Yacht Club Italiano (YCI) e l'Offshore Racing Congress (ORC) è lieto di annunciare che il Campionato Europeo ORC 2020, con date fissate dal 15 - 23 Maggio, sarà parte della Rolex Capri Sailing Week 2020. 


Infatti la celebre Settimana velica, che si corre nei golfi di Napoli, Gaeta e Salerno (regata d'altura) e nelle acque di Capri (regate sulle boe) comprenderà l'anno prossimo la 66a edizione della Regata Dei Tre Golfi, il Maxi Yacht Capri Trophy, la Mylius Cup e il Campionato Europeo ORC 2020. 

Un accordo unico di eventi coincidenti che attrarrà una grande varietà di yacht provenienti da tutta Europa ed oltre, con tipologie di imbarcazioni che andranno dai Classici ai Racers, dai Cruiser-Racers offshore ai Maxi in un imponente festival della vela. 

La prova di 150 miglia della Regata Dei Tre Golfi da Napoli, sovrapponendo due eventi, sarà anche la prima prova del Campionato Europeo ORC 2020, dove al vincitore assoluto ORC verrà assegnato il trofeo perpetuo Coppa Senatore Andrea Matarazzo. 

Dopo la Regata Dei Tre Golfi, gli equipaggi avranno un giorno di riposo prima dell'inizio delle prove inshore, che si svolgeranno a Capri da mercoledì 20 a venerdì 21 di maggio. La cerimonia di premiazione della Regata Dei Tre Golfi avverrà nella serata di giovedì 20 maggio, mentre la premiazione del Campionato Europeo ORC 2020 si svolgerà dopo la prova di venerdì 22 maggio. 

Tre le Classi del Campionato Europeo ORC, con tre distinti set di premi per la Divisione A, B e C: il Rolex Trophy per il vincitore e premi per il 2° e 3° classificato in ogni classe; un trofeo Corinthian sarà inoltre assegnato al primo equipaggio formato da velisti amatoriali. Il titolo di Campione Europeo ORC 2020 sarà attribuito ai primi tre equipaggi europei in ogni divisione.

Nessun commento: