martedì 18 giugno 2019

POCO VENTO E ONDA AL MEMORIAL DAVIDE ULIVI


16 giugno - Peccato, dopo una settimana di tempo variabile, ma vento discreto sempre, oggi già dal mattino si è capito che la giornata non sarebbe stata ideale per una regata. Mare con onda fastidiosa, poco vento, tempo grigio. Ciononostante, 30 equipaggi tra Juniores e Cadetti dei circoli VCN Varazze, CV Arenzano, CN Ilva, CN Bogliasco si sono presentati sulla linea di partenza.
Ritardo di un'ora e un quarto sull'ora di partenza stabilita, in attesa di un vento appena accettabile, poi partenza unica per approfittare del momento favorevole.   Prima bolina sofferta per tutti, lasco e poppa più rilassate, ma alla seconda bolina il vento ha deciso di  diminuire ancora di più e con salti di direzione. A questo punto il CdR decide di chiudere la prova dei  Juniores al termine della bolina, mentre i Cadetti terminano la prova regolarmente.

Preparazione del campo per la seconda prova che però non avviene perché alle 14.00 il CdR deve  constatare l'impossibilità di far iniziare ulteriori prove per la giornata data la scarsità e irregolarità del  vento, e chiude la manifestazione.

Tutti a casa quindi, ma con la soddisfazione di una giornata non andata a vuoto. Tanto più che domani  è pronta un'altra giornata di vela nella vicina Arenzano, a cui tutti gli equipaggi presenti oggi vorranno  partecipare.

Per tutti, maglietta ricordo della giornata, offerta da Giuliana Nicolini e dalla figlia Anna Ulivi.  Ringraziamo tutti i Circoli che hanno partecipato a questa nostra manifestazione, gli UdR Rosario Scicolone, Francesco Tanda, Roberto Goinavi e Luca Cernuschi, e naturalmente la famiglia Ulivi e la Banca di Credito Cooperativo di Cherasco, che hanno sostenuto la manifestazione.

Nessun commento: