sabato 25 maggio 2019

TROFEO GOLFO DI STURLA - TROFEO A. CAGETTI


22 maggio - La primavera si e’ persa per strada tarda le rondini muoiono i gabbiani hanno la felpa e rimangono sugli scogli. Ma forse e meglio cosi’ si scende in mare va in onda a Sturla il Trofeo Gofo di Sturla e il Trofeo Cagetti Ranking 4,20 15 gli equipaggi partecipanti Presidente di Comitato ( Composto da P. Misurale F. Quercini T. Stoppielli … giovani Udr il futuro della categoria ) Adolfo Podesta’ vecchio UDR di trincea scuola Cigala (una leggenda metropolitana narra che appena nato la sua prima parola non fu mamma ma bensi ammainate l’intelligenza ).

La manifestazione che ricorda la figura di Armando Caggetti storico socio del Vernazzolesi di qui ne fu’ anche Presidente e’ come sempre organizzata in consorzio da D.S.C, C.V.V., C.N.S, U.S.E.C. La barca Comitato prende il mare per raggiungere il campo di regata (il mitico Golfo di Sturla patrimonio dell’ UNESCO) il mare e color piombo sul monte Fasce si addensano nubi da Ghosbusters in questo clima da tregenda unico a latitare il vento esce flebile e vergine da scirocco oscilla.

Podesta’ sa bene che dovra’ ratellare tutto il giorno con la rosa dei venti ed ecco entrare da ponente e vento da burrasca non dovrebbe durare il campo viene posizionato in 10 minuti si parte ma il vento dopo il primo giro inizia a dare segni di stanchezza e lo sussurra all’orecchio di Podesta’ il quale non esita un attimo salta su un gommone e salva la regata con una riduzione sulla seconda bolina, adesso il vento esce di nuovo ma da tramontana pronti a riposizionare il campo posa boe. 

Anna De Mari Albi Asta seconda partenza il vento gira di nuovo ma gira per tutti i concorrenti la regata e valida c’e’ il tempo per una terza prova la piu’ regolare 5 mt da ponente che e’ rientrato in forza.

Premiazione al Dinghy che incorona nuove Regine di classifica e di classe Arianna Giarda – Silvia Galuppo Y.C.I . oggi la squadra Y.C.I. latita in risultati, le campionesse gemelle Scodnik ( tre edizioni consecutive vinte) Incappano in un brutto OCS . Seconda e terza piazza per i Vernazzolesi 2° Gabriele Venturino- Filippo Vulcanile 3° Federico Capurro-Lorenzo Clivio bravissimi essendo alle prime armi .

Nessun commento: