giovedì 4 aprile 2019

Al via la Regata dei Cetacei ACT1 il 5-7 Aprile 2019


In arrivo dal 5 al 7 Aprile 2019 "La Regata dei Cetacei" ACT1, organizzata dal Vela Mare SSD di Viareggio e Club Nautico Marina di Carrara e giunta quest'anno alla sua 16° edizione. Centinaia i velisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno sul percorso della Rotta delle Balene da Marina di Carrara alla Corsica e ritorno, per i marinai più esperti, e sulla Rotta dei Delfini, da Marina di Carrara al Tino a Marina di Massa e ritorno. 

Attesi anche quest'anno gli avvistamenti dei cetacei: dai più grandi mammiferi marini del Mediterraneo facili da incontrare a Capo Corso, ai tursiopi, frequenti lungo le nostre coste. Per l'occasione, gli Acquari di Livorno e di Genova hanno gentilmente messo in palio i biglietti di ingresso gratuiti per i primi 3 classificati delle classifiche generali ORC - IRC - OPEN.
Sfida aperta naturalmente anche per questa edizione a tutte le scuole italiane partecipanti al concorso grafico nazionale "Il Santuario dei Cetacei, rappresenta la vita dei delfini e balene" dove i vincitori parteciperanno ad una giornata di avvistamento cetacei con il Centro di ricerche Ce.Tu.S. finanziata dalle quote raccolte con le iscrizioni alla regata. 

Questo concorso conta dall'inizio della manifestazione nel 2004 l'invio di elaborati grafici, pittorici e modelli da oltre 100 scuole con circa 1200 lavori inviati, dimostrazione di grande successo e partecipazione a favore della conoscenza delle bellezze e della protezione dei nostri mari.
Appuntamento allora per tutti, velisti e appassionati del mare dal 5 al 7 Aprile a Marina di Carrara per la Regata dei Cetacei! 

Per informazioni e iscrizioni www.laregatadeicetacei.net


Nessun commento: