domenica 14 ottobre 2018

POLETTO GROUP: Campagna regate 2018- ELCA G.S.50 - 50° Barcolana di Trieste



50 anni di Barcolana e noi ci saremoè il grido di Carlo Naibo skipper e proprietario di Elca.   Elca il mitico Grand Soleil 50 piedi di colore giallo, da sempre appartenuto alla famiglia Naibo, prima gestita e condotta dal padre Erminio ora dal figlio Carlo, sarà presente a questa storica Barcolana per il record delle pre-iscrizioni pervenute ad ora sopra ai 2400.

Elca è stata rimessa in ordine quest’anno e un duro lavoro di refitting è stato messo a segno per poter competere, almeno in tempo compensato, nelle regate dell’altura; tutto questo anche grazie all’arrivo di alcuni sponsor come la Poletto Group. Roberto Poletto amico di Carlo ha creduto moltissimo in questa scommessa e si è impegnato con la propria azienda a sostenere parte delle spese con questa sua sponsorizzazione.

La Barcolana è la regata più affollata al mondo, nessuna manifestazione si avvicina minimamente al numero di imbarcazioni presenti come e quest’anno sarà l’anno dei record con oltre 2400 iscritti.

Il piazzamento sperato, a detta di Carlo Naibio, è attorno alla 50° posizione ma ci si accontenterà anche di piazzamenti superiori soprattutto se ci saranno venti deboli come previsto, infatti, Elca è più a suo agio con venti moderati che con brezze leggere.

·         Sarà comunque una festa e di là dai risultati cercheremo di divertirci e non fare malanni che sono sempre in vista in queste manifestazioni così numerose, a bordo avremo gli amici che ci hanno sostenuto e i figli, sarà per tutti noi una gioia averci partecipato.

Nessun commento: