domenica 23 settembre 2018

REGATA ZONALE OPTIMIST AL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE



Ancora un successo e grande soddisfazione per la regata zonale della classe Optimist, valida come prova del Campionato Zonale Juniores e come Meeting Zonale Cadetti, organizzata dal Circolo della Vela Mestre.

Quasi sessanta atleti in acqua in una splendida giornata settembrina con il vento che ha tardato ad arrivare ed ha costretto il comitato, presieduto dall’amica Roberta Righetti, Race Officer Internazionale, ad aspettare fino alle ore 15 prima di dare la partenza della prima delle due prove, con un vento termico da Sud Est che finalmente si è stabilizzato attorno ai 5-6 nodi.

Il podio in classe Juniores è stato dominato sul gradino più alto da Matteo Tanduo (Circolo della Vela Mestre) ed a seguire Lorenzo Gavassini (C.N.Chioggia) secondo ed Elisabetta Tonitto (Compagnia della Vela) terza.

In classe Cadetti un podio combattutissimo con Leopoldo Paone (Compagnia della Vela) al primo posto, secondo per Margherita Mesini (C.N. Chioggia) e terzo a parità di punti per Matteo Ruppi (Circolo della Vela Mestre).

Tra gli atleti del Circolo della Vela Mestre, come dicevamo, nella classe Juniores un bravissimo Matteo Tanduo ha eseguito due prove perfette piazzandosi in testa in entrambe le regate.

A seguire anche le gemelle Sofia e Vittoria Caputo, Anna Ferretto e Pierluigi Falcaro hanno comunque dimostrato grande tenacia e voglia di esserci.

In classe Cadetti molto bravo anche Matteo Ruppi che, con due bellissimi terzi di prova e a parità di punti con il secondo, si è posizionato sul podio al terzo posto. Poco distante in classifica è Matteo Tagliapietra che con un bellissimo secondo di prova ha concluso al quinto posto. Molto bravi anche Alba Maria Zardetto, con un sesto di prova, e Samuel Faggian, con un decimo di prova, alle loro prime esperienze agonistiche.
Anche i piccoli Leo Ruppi e Jacopo Luise hanno dimostrato tanta grinta e vogli di crescere.
Le classifiche complete sono disponibili nel nostro sito web.

Nessun commento: