mercoledì 19 settembre 2018

I VINCITORI DELLA COPPA GIORGIO E LELLA GAVINO 2018


16 settembre - Sabato 15 e Domenica 16 Settembre 2018 si è svolta a Chiavari la Coppa Giorgio e Lella Gavino, organizzata dallo Yacht Club Chiavari con il patrocinio del Comune di Chiavari, di Marina Chiavari e di Calata Ovest.     La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC, Libera e Jeanneau.
Come lo scorso anno le imbarcazioni Jeanneau iscritte alla regata hanno partecipato sia alle proprie Classifiche di Classe sia ad una classifica a parte valida per l’assegnazione della Jeanneau Sailing Cup 2018, messa in palio da Union Yachts Lavagna, rivenditore delle imbarcazioni Jeanneau e Prestige.

Anche in questa edizione sabato 15 Settembre si sono presentate al via numerose imbarcazioni, per la precisione trentasei.     I partecipanti nella prima giornata si sono cimentati in due prove, ambedue caratterizzate da buon tempo, mare quasi calmo e vento dai 6 ai 10 nodi proveniente da Sud.

Domenica 16 settembre a causa della mancanza di vento, dopo una lunga attesa in mare di regatanti e giuria, non è stato possibile effettuare altre prove.    La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC Overall, è stata assegnata a CheStress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (YCI), che replica la vittoria dello scorso anno.

Foxy Lady, di Giuseppe Gambaro della LNI Genova si è aggiudicato la vittoria in Classe ORC2.   Nel raggruppamento IRC vittoria in Classe 1 a Stupeficium di Maria Di Leo (CV Il Pontile) e in Classe 2 vittoria a Celestina 3, di Campodonico-Frixione-Vernengo (LNI Chiavari).

In Classe Libera 1° Gruppo si è aggiudicato la vittoria Jonathan Livingston di Giorgio Diana (C.N. Lavagna), nel 2° gruppo Hard Rock di Massimo Uggè (Y.C. Sestri Levante).    Primo fra le imbarcazioni Jeanneau Sansegal di Mariangela Rivanera (Y.acht Club Chiavari).

Nessun commento: