sabato 8 settembre 2018

CON LA COPPA GIORGIO E LELLA GAVINO AL VIA IL CAMPIONATO VELA D’AUTUNNO E LA JEANNEAU SAILING CUP 2018



La Coppa Giorgio e Lella Gavino si inserisce nella tradizione del Trofeo Marina Yachting, evento velico che per 14 anni è stato organizzato nella nostra città dallo Yacht Club Chiavari, e torna ora alle sue origini.     Questa regata, infatti, è nata in ricordo di Giorgio e Lella Gavino, amanti del mare e della vela, chiavaresi affezionati alla nostra città e alla sua gente, anime delle Yacht Club Chiavari, di cui Giorgio è stato fondatore e più volte Presidente. 

Ma soprattutto Giorgio e Lella hanno saputo coniugare alla perfezione le proprie due grandi passioni, il lavoro e lo sport velico, creando e portando in tutto il mondo il marchio della moda nautica italiana Marina Yachting.
La manifestazione velica gode del patrocinio del Comune di Chiavari e si terrà nei giorni di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018.     E’ aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera e Jeanneau e consiste in un week end di regate nello specchio acqueo del Golfo Tigullio.

Anche quest’anno le imbarcazioni Jeanneau iscritte alla regata parteciperanno sia alle proprie Classifiche di Classe sia ad una classifica a parte valida per l’assegnazione della Jeanneau Sailing Cup 2018, messa in palio da Union Yachts di Lavagna rivenditore delle imbarcazioni Jeanneau e Prestige.

Come tutti gli anni sulla linea di partenza numerose imbarcazioni: un evento importante, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico. Marina Chiavari e Calata Ovest accoglieranno le imbarcazioni provenienti da altri approdi e da altri Circoli velici, dando così la possibilità a regatanti, familiari, ospiti e giornalisti di fruire dell’accoglienza e dei servizi del porto e delle bellezze della nostra città.

Le regate consisteranno in costiere, o percorsi a triangolo e/o a bastone, a seconda del vento, in modo da mettere alla prova con qualsiasi condizione meteo le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

Come tradizione verrà consegnato il Trofeo Challenge all’imbarcazione prima classificatasi in Classe ORC.     La premiazione dei due giorni di regata si terrà domenica 16 settembre presso la Sede dello Yacht Club Chiavari, nel Porto Turistico.

Il programma della manifestazione prevede:

Sabato 15 settembre:       ore 9:30, skipper meeting
                                               ore 11:00, una o più regate costiere, sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.
                                               Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, happy hour con musica per armatori, equipaggi ed ospiti.

Domenica 16 settembre:  regate sulle boe o, in alternativa, triangolo nel Golfo.  




Nessun commento: