domenica 2 settembre 2018

Collegiate Cup universitaria al Circolo Vela Torbole


Al Circolo Vela Torbole battute finali per la Collegiate Cup, evento con formula team race organizzato in collaborazione con Laser Performance su barche molto simili al doppio giovanile 420 e riservato ai team velici universitari, che in questa edizione provengono da 8 nazioni, tra cui Australia, USA, Gran Bretagna, Scozia, Austria, Olanda, Irlanda. 
Quasi 70 i regatanti ospiti al Circolo Vela Torbole e impegnati  prima in un clinic specifico sul team race e poi con le regate vere e proprie. Se in acqua non manca il clima giustamente agonistico, particolarmente vissuto nelle regate team race, a terra l’amicizia, la convivialità e la condivisione restano valori fondamentali, vissuti da tutti i giovani partecipanti con grande entusiasmo. 

Dopo due giornate intense di match sono in testa gli Stati Uniti, che hanno vinto 10 match su 10; segue Gran Bretagna 2 con 9 vittorie e l’Austria con 8. Per tutti i ragazzi un’occasione non solo agonistica, ma anche di conoscere un territorio ricco di cultura e proposte outdoor come si trovano in Italia e in particolare in Trentino: un’esperienza di crescita a 360°, che va oltre la vela. 

Domenica 2 settembre la conclusione della manifestazione. Purtroppo un po’ di rammarico per non essere riusciti a creare una squadra italiana; purtroppo tutti gli atleti italiani sono impegnati in questi giorni ai Campionati Italiani Giovanili in singolo e doppio organizzati dalla FIV Federazione Italiana Vela e a cui non posso di certo mancare.

Nessun commento: