martedì 14 agosto 2018

WAINK E GAMBARIN ARGENTO ALL'EUROPEO 29ER


Ferragosto di festa al Circolo Vela Gargnano-lago di Garda grazie a Michelle Waink e Claudia Gambarin, vice campionesse d'Europa  29Er alle regate disputate sul mare finlandese di Helsinki. La Waink e la Gambarin, allenate dal coach Giulio Comboni, aggiungono un secondo posto al quarto meritato nel Mondiale Giovanile di luglio, a Corpus Christi in Texas, quando a vincere fu la norvegese Pia Andersen, che in Finlandia è giunta  quinta. 

"Qualcuno dopo il piazzamento al Mondiale aveva parlato di medaglia di cartone - sottolineano al CV Gargnano - come sempre utilizzando uno slang poco educativo ed incoraggiante nei confronti di chi guadagna sul campo importanti traguardi, in particolare in ambito giovanile. Adesso è arrivata la medaglia"
Le due ragazze di Gargnano, insieme solo da questa stagione, hanno confermato le loro grandi qualità. Fa testo il 24° posto assoluto (il migliore di tutti gli azzurri maschi e femmine) con i ragazzi della squadra azzurra, i bravi salodiani della Canottieri Garda Giovanni Boletti-Nicola Torchio, Filippo Cestari-Davide Carbonelli che hanno chiuso, rispettivamente, al 28° ed al 34° posto.  
La vittoria tra i maschi è andata ai franceseTheo Revil e Gautier Gueval, i Campioni del Mondo 2017, che hanno battuto, di un solo punto, il norvegese Matthias Berthet, Campione del Mondo 2018.
A complimentarsi per il bel piazzamento delle ragazze di Gargnano sono stati il Cda del CVG guidato da Lorenzo Tonini, il responsabile dell'attività giovanile nazionale di Federvela, Domenico Foschini. 

Nessun commento: