martedì 14 agosto 2018

TERZO GIORNO AL MONDIALE DELLA CLASSE 420 A NEWPORT (USA)


Dopo la giornata di sabato senza prove, ieri - domenica 12 - sono state svolte due prove ai Mondiali della classe 420 in corso a Newport (USA). I 168 equipaggi sono stati accolti da vento molto leggero e oscillante con corrente ed è stata veramente una giornata difficile per le condizioni al limite con cui si è regatato.

Nella classifica Open i fratelli Alessandro e Federico Caldari del CV Ravennate (5,16) perdono il primato, ma occupano comunque la terza posizione alle spalle dei neozelandesi Seb Menzies e Blake Mcglashan primi e Luis Miguel Hernández Tirado e Ignacio Balaguer Galbis secondi. Risale fino alla settima posizione l'equipaggio formato da Gabriele Romeo e Giulio Tamburini del CV 3V (9,1). 

La classifica femminile è comandata dalle spagnole Patricia Reino Cacho con Isabel Laiseca Bueno seguite dalle francesi Clara Olive con Solenza Mariani e dalle altre spagnole Laura Akrich Vazquez con Clara Llabrés Rival. La coppia italiana Lucille Frascari con Arianna Lanzetta del CV 3V scende fino al settimo posto (12,30). 

Oscar Pouschè con Luca Coslovich del SN Pietas Julia (1,19) risalgono fino all'ottava posizione della classifica U17 comandata dagli spagnoli Jacobo García García con Antoni Rpoll González. 

Oggi - lunedì 13 - sono previste altre 3 prove. Si spera in un meteo più favorevole.

Nessun commento: