lunedì 13 agosto 2018

MICHELLE WAINK E CLAUDIA GAMBARIN VINCONO LA MEDAGLIA D’ARGENTO ALL’EUROPEO 29 ER GIOVANILE DI HELSINKI


Michelle Waink e Claudia Gambarin (CV Gargnano) sono vice Campionesse d’Europa per la classe 29er giovanile femminile all’Europeo appena conclusosi ad Helsinki in Finlandia. Chiudono 24esime in classifica generale, dopo un inizio non facile - che le aveva viste relegate al 97esimo posto - hanno dimostrato di poter ottenere ottimi risultati recuperando giorno dopo giorno posizioni in classifica, fino ad arrivare alla vittoria della medaglia d’argento tra gli equipaggi femminili.

Vento debole e cielo coperto hanno accompagnato l’ultimo giorno di regate dell’Europeo doppio acrobatico giovanile 29er. Tutti i 137 equipaggi hanno portato a termine le rispettive regate divisi in tre flotte - gold, silver e bronze. 

Si aggiudicano la medaglia d’oro e il titolo di Campioni Europei per la classe 29er giovanile a livello maschile i francesi Revil Theo e Guevel Gautier, medaglia d’argento per i norvegesi Mathias Berthet e Alexander Franks-Penty e di bronzo per gli altri francesi Aristide Girou e Noah Chauvin. 

Concludono la loro avventura in Finlandia in 28esima posizione della classifica generale Giovanni Boletti con Nicola Torchio e in 34esima Filippo Cestari con Davide Carbonelli, sulla falsariga dei risultati ottenuti durante la settimana. 76esima posizione in classifica generale per Vittoria Santi con Isabella D’Ambrosia (Società Canottieri Garda Salò) e 77esima per Sofia Giunchiglia con Marta Giunchiglia (CV Sferracavallo), rispettivamente 23esime e 24esime nella classifica femminile. 

Le sorelle Sofia e Marta Giunchiglia si piazzano inoltre in quarta posizione per quanto riguarda gli equipaggi femminili Junior (U17).

Nessun commento: