sabato 11 agosto 2018

GLI AZZURRI SI CONFERMANO MOLTO FORTI NONOSTANTE IL METEO AVVERSO AL MONDIALE TECHNO 293 DI LIEPĀJA


Quinta giornata di Mondiale giovanile Techno 293 molto difficile a Liepāja dal punto di vista metereologico, questo ha limitato di molto il numero di regate, senza quindi riuscire a far portare completamente a termine il programma odierno. Sono scesi in acqua per una sola regata i T293 Youth maschili e i TPlus Open maschili e TPlus Youth maschili, per due regate i T293 Junior maschili e femminili e i T293 Youth femminili; nessuna regata invece per TPlus Youth femminili e TPlus Open femminili che sono state richiamate a terra per l’imminente arrivo di un temporale.

Dopo l’unica regata disputata per la classe TPlus Open maschile, l’azzurro Nicolò Renna (CS Torbole) si conferma primo in classifica lasciandosi alle spalle il greco Alexandros Kalpogiannakis e il francese Yun Pouliquen. 15esimo Nicolò Gatti (CS Torbole).
Anche nei TPlus Youth maschiliNicolò Renna è primo seguito dal greco Alexandros Kalpogiannakis e dal francese Yun Pouliquen. 16esimo Nicolò Gatti (CS Torbole).
Nei T293 Junior maschili l’azzurro Alessandro Graciotti (SEF Stamura) scavalca i due israeliani Tal Basik-Tashtash e Ram Zerach e si prende la vetta della classifica con un 1 e un 3 odierni che fanno ben sperare a un giorno dalla conclusione del Mondiale. Nona posizione per Alessandro Melis (CVWC Cagliari), 13esima per Giuseppe Romano(CC Roggero Lauria), 15esima Giorgio Falqui Cao (CVWC Cagliari), 22esima per Jacopo Gavioli (CS Torbole), 45esima per Michele Marchei (FV Malcesine), 46esima per Manolo Modena (FV Malcesine) e 52esima per Alessandro De Gregorio (GDV LNI Ostia).
Sempre al comando dei T293 Junior femminili il terzetto israeliano Mika Kafri, Amit Segev e Michal Slavin. Si comportano bene le italiane con Sofia Renna (CS Torbole) sesta, Lucia Napoli (CVWC Cagliari) settima, Sara Galati (CN del Finale) nona, Anita Soncini (GDV LNI Ostia) decima, Sophie Nevierov (Windsunfing Marina Julia) 14esima e Sofia Ada Ciaravolo (CVWC Cagliari) 15esima.
Stessa sorte per la classifica dei T293 Youth femminili guidata anche oggi dall’israeliana Naama Greenberg seguita dalle connazionali Daniela Peleg e Sharon Kantor. Scivola in 11esima posizione l’azzurra Marta Monge (CN del Finale), poi 19esima Aurora De Felici (GDV LNI Ostia), 21esima Lavinia De Felici (GDV LNI Ostia) e 27esima Claudia Parolari (FV Malcesine).
Gli israeliani Daniel Basik-Tashtash e Nir Leshed sono primo e secondo nella flotta gold dei T293 Youth maschili seguiti dal britannico Finn Hawkins. Si conferma settimo - in flotta gold - Edoardo Tanas (CS Torbole), seguito dal 28esimo posto di Alessandro Giangrande (ASD Albaria), il 32esimo Gabriele Guella (ASD Albaria) e il 38esimo Roberto Galletti (CS Torbole).
La classifica di TPlus Youth femminili rimane aggiornata ai risultati di ieri con l’azzurra Giorgia Speciale (SEF Stamura) in prima posizione, stesso discorso per i TPlus Open femminili con Giorgia Speciale in vetta.

Nessun commento: