venerdì 3 agosto 2018

ENTUSIASMO AL MEETING PROMOZIONE GIOVANILE A RAPALLO


1 agosto - Si è svolta sabato 28 luglio presso CN Rapallo la fase Zonale dei meeting previsti nella normativa FIV e in accordo con il piano di promozione giovanile. Ben 52 ragazzi provenienti da tutta la regione si sono confrontati in attività ludiche sia in mare che a terra con un solo obbiettivo : DIVERTIRSI.
Lo staff Zonale composto da Alessandro Macrì, Michele Buriani, Luca Bogliolo, Maurizio Manzoli e dal consigliere federale Luisa Franza è stato supportato anche da ben 11 aspiranti AI e ADI impegnati nel percorso formativo previsto dalla FIV.

La giornata è iniziata prestissimo per lo staff e alle 10:30 con il benvenuto del presidente Meriggi ai ragazzi . Successivamente tutto lo staff è stato impegnato a presentare la giornata a ragazzi e genitori , esplicitando obiettivi e finalità della manifestazione.

Dopo un ricco buffet tutto il gruppo si è spostato in banchina per uscire in acqua con una flotta di tutto rispetto: 2 Trident, 6 RS FEVA, 8 Optimist, 3 Open bic e 1 Ego333.    Il vento fortunatamente non è mancato, un leggero scirocco ha fatto apprezzare ai partecipanti tutti i giochi. Molto apprezzate sono state tutte le attività dell'ambito "ECOVELISTA" , dove l'ambiente e il rispetto per il mare hanno avuto un ruolo centrale.

Sicuramente un ringraziamento va al CN Rapallo e a tutto il suo consiglio direttivo, ma da non dimenticare tutti quei circoli che hanno “dato tutto” in termini di mezzi e risorse per essere parte integrante di questi eventi che avranno come protagonisti finali 3 ragazzi ospitati dal 25 al 28 agosto a Viareggio durante la manifestazione nazionale PRIMAVELA.

Nessun commento: