giovedì 23 agosto 2018

Campionato Europeo RS:X in Polonia: Giorgia Speciale (SEF Stamura) ancora in testa


22/08/2018 - Altre tre belle regate a Sopot, in Polonia, per il Campionato Europeo RS:X.    Iniziate come da programma alle 11, le prime prove delle quattro flotte - Senior Men e Women, Youth Men and Women - si sono disputate con vento leggero, ma sul finire delle competizioni la brezza era molto più forte e le tavole a vela planavano. Con giornate di sole come questa, e come si prevedono essere le prossime, la sea breeze non manca ed anzi si intensifica durante la giornata.

Tra le Youth Women Giorgia Speciale (SEF Stamura) è ancora prima in classifica con un primo, un secondo posto e la seconda prova che scarta essendosi ritirata. Anche Lerisen Di Leo conferma la posizione di ieri, è nona con 13, 7 ed anche lei un ritirato nella seconda prova.
Negli Youth Men Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) è terzo con due primi ed un quarto posto di giornata e Giorgio Stancampiano (CC Roggero di Lauria) è 17esimo (3, 4, 19).

Nella classifica Senior Women Marta Maggetti (SV Guardia di Finanza) è quinta con due terzi ed un 18esimo posto, e Veronia Fanciulli (CS Aeronautica Militare) è 17esima con un 7, 14 ed un 22 che scarta.

Nei Senior Men continua la serie positiva di Mattia Camboni (GS Fiamme Azzurre), che dopo un 29 che scarta, registra un primo ed un decimo posto; bene anche Daniele Benedetti (SV Guardia di Finanza) che è settimo dopo un 13, 4 ed un secondo posto.

Domani si torna in acqua alle 11, con i ragazzi divisi in Gold e Silver fleet.

Nessun commento: