giovedì 9 agosto 2018

Campionato Europeo Melges 24, Maidollis allunga il passo Arkanoè by Montura scivola in settima posizione


Riva del Garda, 8 agosto 2018 - Bella giornata di vela oggi per i settantadue equipaggi impegnati a Riva del Garda nel Campionato Europeo Melges 24. Dopo le quattro prove disputate nelle prime due giornate, i partecipanti hanno finalmente potuto beneficiare di un'Ora ben stesa e consistente, che ha permesso al Comitato di Regata, presieduto dall'Americano Hank Stuart, di portare a termine tre prove, il massimo consentito dal regolamento per ogni giornata di regate.

I Campioni del Mondo 2017 a bordo di Maidollis (7-1-1 oggi), dopo l'ottimo esordio della prima giornata in cui avevano messo a segno una magnifica doppietta, tornano ad essere protagonisti e consolidano la leadership della classifica provvisoria, che governano con 15 punti netti e con un vantaggio di 17 punti su Caipirinha Junior (1-3-14) del binomio Ivaldi-Benussi, vincitori della prima prova odierna. 

Fa della costanza il suo punto di forza e risale di una posizione in classifica generale l'entry americana Lucky Dog / Gill Race Team (5-4-8) di Travis Weisleder, terza a pari punti con la già citata Caipirinha Jr.

La giornata non è stata invece altrettanto positiva per Arkanoè by Montura che, dopo essersi affermata come barca del giorno ieri, oggi mette a segno due piazzamenti oltre la ventesima posizione, scivolando dal secondo al settimo posto della classifica generale, a 23 punti dalla zona podio.

Con due giornate di regate e sei prove da poter ancora disputare, la partita per determinare chi succederà a EFG di Chris Rast nell'albo d'oro dei Campioni Europei è più aperta che mai.

Le regate riprenderanno domani alle 13.00 e sarà possibile seguire le prove grazie allo streaming live di Zerogradinord sulla pagina Facebook della Classe Internazionale Melges 24

1. Maidollis, pt. 15
2. Caipirinha Junior, pt. 32
3. Lucky Dog/Gill Race Team, pt. 32
4. War Canoe, pt. 40
5. Taki 4, pt. 40 (Corinthian)
...

Nessun commento: