sabato 14 luglio 2018

Yacht Club Italiano - Millevele 2018


Barche in mare sabato 22 settembre, Crew Party al Club per i partecipanti la sera stessa e premiazione domenica 23 al Teatro del Mare del Salone Nautico organizzato da UCINA Confindustria Nautica a Genova dal 20 al 25 settembre prossimi.   La Millevele 2018 si contestualizzerà, come da tradizione, all’interno degli eventi concomitanti della 58esima edizione del Salone Nautico Internazionale, certificando così  la volontà del Circolo di avvicinarsi ulteriormente ai grandi appuntamenti volti a promuovere l’immagine della città e la disponibilità di Ucina Confindustria Nautica e I Saloni Nautici a fornire il necessario supporto a iniziative di tale portata.

Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula innovativa e vincente dello scorso anno dei percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare  e spettatori a terra.

Main Partner della manifestazione quest’anno sarà Iren Luce Gas e Servizi, mentre Slam sarà Technical Partner per la fornitura delle ambitissime magliette. Due primarie aziende genovesi sempre pronte a dare il proprio supporto ad eventi che coinvolgono non solo questo meraviglioso sport ma soprattutto alle iniziative che promuovono la Città di Genova. 

La Millevele per lo Yacht Club Italiano, che da sempre ne è il circolo organizzatore è un manifesto dell’amore incondizionato verso Genova, la sua Genova, dove tutto è iniziato. Oltre al Crew party organizzato al Circolo nella serata di sabato 22, che lo scorso anno ha visto la gioiosa partecipazione fino a tarda notte di oltre 800 regatanti e amici velisti, sono in fase di perfezionamento i programmi di altre importanti iniziative collaterali del Club delle quali verrà data informativa non appena possibile. 

A dimostrazione dell’importanza dell’evento, da ricordare nel 2017 la partecipazione attiva della barca del Sindaco Bucci, con a bordo il Governatore Toti e il coinvolgimento delle principali Istituzioni cittadine attraverso i loro patrocini. 

Le iscrizioni, che lo scorso anno hanno sfiorato le 200 unità, potranno essere effettuate a partire dai primi di settembre in Segreteria dello Yacht Club Italiano fino alle ore 18 del giorno venerdì  21 Settembre o (nei due giorni precedenti l’evento) presso Millevele Point che quest’anno per la prima volta è previsto all’interno del Salone Nautico. 
Il costo della partecipazione rimane invariato a Euro 50 per imbarcazione.

Nessun commento: