martedì 3 luglio 2018

SELEZIONE ZONALE OPTIMIST AD ANDORA


2 luglio - La vela giovanile della Liguria protagonista ad Andora con la regata di selezione per i campionati nazionali della Classe Optimist. Nel weekend appena trascorso, si è svolta, nelle splendide acque del golfo di Andora, la Selezione Zonale OPTIMIST JUNIORES per l’ammissione al Campionato Nazionale Giovanile e OPTIMIST CADETTI per l’ammissione alla Coppa del Presidente, Coppa Cadetti e Coppa Primavela.
Sono state due giornate intense per i 129 giovanissimi atleti, che sono stati accolti negli ampi spazi concessi dal Porto di Andora, dalla puntuale organizzazione del Circolo Nautico e dall’impegno dei ragazzi della squadra agonistica laser che hanno prestato assistenza, sia in mare che a terra, ai colleghi più piccoli.

Sabato il poco vento da ponente ha concesso lo svolgimento di due prove mentre domenica, i 10 nodi di un levante ben steso, hanno garantito tre belle prove per entrambe le classi.    Ha conquistato il gradino più alto del podio degli Juniores Bonelli Leonardo, C.N. Bordighera secondo Venturino Gabriele C.N. Ilva terzo Bosso Alessandro C.N. Varazze primo equipaggio femminile Terzi Carolina Y.C. Sanremo.

Nei cadetti si è imposto al primo posto Cindolo Alessio Y.C. Italiano, secondo Pastorino Edoardo C.N. Ilva, terza e prima femminile Pastorino Ludovica C.V. Vernazzolesi.    Il prossimo appuntamento internazionale, organizzato dal circolo di Andora, per i giovanissimi timonieri della classe Optimist a novembre con la Mistral Cup.

Nessun commento: