sabato 7 luglio 2018

MONDIALI GIOVANILI RS:X - GIORGIA SPECIALE E NICOLÒ RENNA DOMANI IN MEDAL RACE


06/07/2018 - Si chiudono oggi le regate di qualifica al Campionato Mondiale Giovanile RS:X a Steir Beach Penmarch, in Bretagna, domani le Medal Race a cui Giorgia Speciale (SEF Stamura) parteciperà da prima in classifica e Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) da secondo.

Due italiani quindi impegnati nell’ultima prova a punteggio doppio che si giocano il titolo iridato, che per Giorgia sarebbe una conferma dopo aver vinto a luglio dell’anno scorso a Quiberon, sempre in Francia, il Mondiale Techno 293 Plus - tavola a vela propedeutica all’RS:X. E proprio nel Techno 293 Plus, sia Giorgia che Nicolò sono Campioni Europei in carica. Le Medal Race sono in programma per domani alle 11,00.
A 18 punti da Giorgia Speciale, nella classifica femminile troviamo l’israeliana Naama Gazit e a 32 la connazionale Linoy Geva. Le altre italiane in classifica sono Enrica Schirru (CV Windsurfing Club Cagliari) 17esima, Lerisen Di Leo (LNI Ostia) 20esima e Marta Tanas (CIrcolo Surf Torbole) 25esima.
Nei ragazzi davanti a Nicolò Renna di sette punti, c’è il francese Fabien Pianazza, e dietro di lui a due punti un altro francese, Mateo Dussarps, è vicino anche il quarto, un altro cugino d’oltralpe, Yun Poiliquen a tre punti da Nicolò. 
Gli altri italiani in classifica sono Giorgio Stancampiano (CC Roggero Lauria) che salta la Medal per una sola posizione e una decina di punti, chiude il Mondiale in undicesima posizione, Riccardo Onali (CV Windsurfing Club Cagliari) è 39esimo, Simone Montanucci (LNI Civitavecchia) 45esimo, Riccardo Renna (Circolo Surf Torbole) 63esimo, Michele Ricci (SEF Stamura) 67esimo, Alex Gasser (Kalterer Sportverein Windsurfing) 70esimo, Riccardo Alberto Borghi (SEF Stamura) 71esimo e Carlo Maria Cipriani (SEF Stamura) 83esimo.

Nessun commento: