giovedì 26 luglio 2018

La stagione dello Swan 42 BeWild inizia con la Copa del Rey questo week end a Palma de Mallorca



Palma de Mallorca, 25 luglio 2018 - Torna BeWild. Lo Swan 42 dell'armatore marchigiano Renzo Grottesi e il suo equipaggio si stanno preparando all'inizio della stagione che li vedrà impegnati in tre eventi di massimo rilievo: la Copa del Rey Mapfre, dal 28 luglio al 4 agosto a Palma de Mallorca, la Rolex Swan Cup, dal 9 al 16 settembre a Porto Cervo, in Sardegna, e la Rolex Middle Sea Race, che festeggia quest'anno i primi cinquant'anni e partirà da Malta il 20 ottobre per un percorso di oltre 600 miglia intorno alla Sicilia.
Regate tra le boe e grande altura, quindi, con l'ambizione di tornare protagonista e competere al massimo livello, come nelle scorse stagioni segnate da un titolo di Campione del Mondo ORC in Classe B a Trieste nel 2017 e dal titolo di Campione Italiano sia Offshore che Inshore nel 2016. 

"Gli obiettivi che abbiamo quest'anno sono sempre gli stessi’’, dichiara Renzo Grottesi, armatore dello Swan 42 BeWild. ''Poi è chiaro che le regate cambiano secondo il momento, però da un punto di vista sportivo, l'obiettivo è quello di fare del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto, per ottenere il miglior risultato possibile.''

L'equipaggio di BeWild
''Siamo un equipaggio che va avanti insieme da anni'', prosegue Grottesi, ''quindi cerchiamo sempre di creare il nostro ambiente di amicizia e tranquillità per poter vivere gli eventi anche divertendosi, non solo cercando l'obiettivo sportivo.'' 

Pochi cambiamenti quindi nel CSQ2 Sailing Team che compone l'equipaggio di BeWild rispetto alle stagioni passate: lo Swan 42 del Club Vela Porto Civitanova avrà a bordo, oltre all'armatore, Andrea Casale alla tattica (nonché responsabile delle vele North Sails), Luigi Masturzo (skipper e randista), Sandro Iesari (tailer), Alessio Marinelli (timoniere), Tommaso Dantuono, Nico Mascoli, Lorenzo Cantarini, Aris Leandri e Gianluca Gennaro. La new entry è il giovane Enrico Clementi, ex prodiere della squadra olimpica 470, che sarà tailer a bordo.

Anche per questa stagione, il team manager di BeWild è Claudia Giampaoli. Tutto il team correrà la stagione 2018 in ricordo del giovane amico e membro dell’equipaggio Riccardo Cesini, campione di vela e punto di riferimento della pallanuoto marchigiana, scomparso all'inizio dell'anno. A lui è stata dedicata la scritta ''Riccardo per Sempre’’, che campeggia sullo spinnaker di BeWild.

Con la Charta Smeralda e Frolla
Oltre ad aver aderito al progetto della Charta Smeralda, codice etico per condividere principi e azioni di tutela dei mari, durante la stagione 2018 l'equipaggio sarà anche testimonial del Microbiscottificio Frolla, giovane onlus marchigiana che lavora con ragazzi disabili e produce ottimi biscotti tradizionali distribuiti localmente. '

'Salire a bordo con l'equipaggio di BeWild è per noi l'occasione di fare conoscere il nostro marchio e i nostri prodotti tramite la vela, uno sport con il quale condividiamo i valori e lo spirito come il lavoro di squadra e il rispetto per la natura'', ha dichiarato Gianluca Di Lorenzo, responsabile di Frolla, durante una visita al Club Vela di Civitanova per salutare l'equipaggio di BeWild dopo un allenamento, prima del trasferimento per Palma.

La stagione di BeWild e del CSQ2 Sailing Team è supportata dagli sponsor Euromarche, Barbato Design Studio, Suolificio Prestige, Lamonti Cuoio, CMC e Grottesi Rappresentanze.  

Nessun commento: