sabato 14 luglio 2018

IL TROFEO ALPE DEL GARDA CONTINUA A CAMPIONE


CAMPIONE DEL GARDA (Bs) – Regata 5 per il  Day 2 del Trofeo Alpe del Garda co promosso da Circolo Vela Gargnano e Univela Sailing. Una prova con aria più leggera rispetto alle 4 della prima giornata. In classifica non cambia quasi nulla. In testa restano Giovanni Boletti e Nicola Torchio della Società Canottieri Garda che precedono Nicolò Codeghini ed Edoardo Gamba del Cv Toscolano Maderno. 

Terzi sono gli altri salodiani Scalmana-Toscano, un posto avanti ai gargnanesi Minoni-Giambarda , ai fratelli Fabio e Diego Larcher sempre di Salò, seste le prime ragazze Vittoria Santi e Isabella d’Ambrosa. Settimo è il primo equipaggio straniero, quello degli olandesi Hofmann e Dieperink.

L’altra sera grande festa alla sede di Tremosine dell’Alpe del Garda, nel cuore delle montagne gardesane con un vero festival delle specialità della casa, a cominciare dalla celebre formaggella di Tremosine in versione Tartufo. Sabato ultima serie di regate con partenza già in mattinata, quasi certamente a sfidare il Peler, il vento mattutino del lago di Garda. 

Domenica Univela Sailing e la scuola di vela della Andrew Simpson Foudation ospiteranno Itaca Day, tappa della  XII° edizione delle veleggiate, promosse dall’ Associazione Italiana contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma Sezione di Brescia con la collaborazione delle Associazioni amiche “Ail Verona”, “Ail Lecco”, “Ail Bergamo”; undici uscite sul Benaco, due sul Sebino, una sul Lario e due sul Ceresio.

Nessun commento: