giovedì 5 luglio 2018

12 fragliotti selezionati alla Coppa Primavela e Campionato Italiano Optimist di Viareggio


Grande successo della squadra fragliotta alle selezioni per la Coppa Primavela e Campionato Italiano Optimist, disputate lo scorso week end a Gargnano in occasione del 40° Trofeo Danesi. Selezionati 5 juniores e 7 cadetti con dominio su tutte le categorie: primo e terzo juniores con Marco Franceschini e Malika Bellomi (prima femmina); primo, secondo e quinto nei cadetti Mosè Bellomi, Manuel De Asmundis, quinto Valentino Blewett. 

Prima femmina juniores Malika Bellomi, terza femmina cadetti Victoria Demurtas (entrambe selezionate); gli altri selezionati juniores sono stati Mattia Cesana, Alex Demurtas e Valerio Mugnano; tra i cadetti si aggiungono Marco Dusatti, Giovanni Bedoni e Christian Scudelari; ma un plauso va a tutti i bambini presenti che si sono impegnati in questa selezione e riproveranno con un po' di esperienza in più il prossimo anno!

Nella prima giornata si sono fatte 3 prove con vento leggero e bucato non facile da gestire; i ragazzi sono stat i acqua 6 ore con un caldo notevole e quindi è stata una giornata a dire poco impegnativa e stancante. La vinezza (vento da sud dalla mattina spinto dalla bora Adriatico) ha caratterizzato la seconda giornata con 10 nodi circa e 3 regate disputate.

Ora la squadra Optimist Fraglia Vela Riva è scesa a Manfredonia con 17 barche per la Coppa AICO-Coppa Touring, manifestazione valida come IV Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport: per i piccoli velisti un’altra occasione di divertimento in un ambiente sempre positivo grazie alle famiglie che seguono con passione e collaborazione le attività dei figli in sintonia con gli allenatori Santiago Lopez e Mauro Berteotti.


Nessun commento: