mercoledì 13 giugno 2018

B&G® lancia i rivoluzionari sensori del vento WS300


B&G®, leader mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela, ha annunciato oggi il lancio della serie WS300, una nuova gamma di sensori del vento – wireless e cablati - progettati per i velisti da crociera e regata.    Il rivoluzionario sensore del vento wireless WS320 è ideale per imbarcazione con alberi fino a circa 25 metri. Facile da installare, molto leggero e ad alte prestazioni, WS320 raggiunge livelli di precisione e aerodinamicità come mai prima d’ora. 

Inoltre, il sistema ricaricabile di gestione dell'energia solare assicura che i dati siano sempre disponibili per i tuoi strumenti e autopiloti, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. L’opzione cablata WS310 offre gli stessi livelli di precisione e aerodinamicità del modello wireless e consente l’installazione su alberi superiori a 25 metri.

"Siamo orgogliosi di annunciare la nuova serie di sensori WS300, con prestazioni eccezionali in termini di precisione dell'angolo del vento e della velocità, oltre che estremamente affidabili", ha dichiarato Alan Davis, Product Line Director di B&G. "Il sensore del vento è il sensore più esposto sulle imbarcazioni a vela e il dato del vento è fondamentale per gli strumenti e l'autopilota. Per questo motivo, WS310 e WS320 sono stati sottoposti a rigorosa validazione con oltre 500 test su più sensori diversi in galleria del vento e oltre 200.000 ore di test sul campo senza guasti. "

Una delle principali sfide con i sensori del vento è l'installazione. La nuova serie wireless WS320 è leggera ed elimina la necessità di far passare i cavi attraverso l'albero di piccole imbarcazioni, rendendo l'installazione molto più semplice. Scegliere un sensore wireless non significa sacrificare il livello precisione poichè è lo stesso della versione cablata, fornendo il dato del vento in modo eccellente e con una velocità di cinque volte al secondo.

Per saperne di più sulla serie WS300 e sulla gamma completa di strumenti elettronici e di navigazione B&G, visita www.bandg.com.

Nessun commento: