martedì 15 maggio 2018

SUL GARDA ARRIVANO I GENTLEMEN DELLA VELA


GARGNANO - lago di GARDA . L'attività sportiva 2018 del Circolo Vela Gargnano prosegue con la "Gentlemen's Cup", un vero Campionato internazionale di primavera. La regata sarà co organizzata con lo Yacht Club di Cortina d'Ampezzo. Ideata negli anni '90, ha una classifica speciale per i timonieri armatori, così come avviene oggi in molte classi monotipo.  

Si svolgerà nel week end del 19-20 maggio e sarà valida quale prova del campionato dell'area del lago di Garda per le agguerrite classi dei Dolphin,  Protagonist, Asso 99. A questi si aggregheranno gli H 22,  che abitualmente navigano sul lago di Como. 
Sarà così un'interessante sfida tra la vela dei due laghi più navigati d' Italia.  Le regate tutte costiere si svilupperanno nell'area del Parco del Vento della Comunità Montana dell'Alto Garda Bresciano, al largo di Gargnano e Bogliaco. La manifestazione godrà del Patrocinio della Regione Lombardia. Nell'occasione il Lab Web di Garda Uno svolgerà uno stage di alternanza scuola lavoro con gli studenti del Bazoli-Polo di Desenzano del Garda.
La macchina organizzativa del Circolo Vela Gargnano si concentrerà poi sull'organizzazione degli eventi dell'estate con il 40° Trofeo Danesi (Optimist) il 30 giugno-1 luglio, la Cento Classica il 7-8 luglio, il Trofeo Alpe del Garda ad Univela di Campione con le flotte 9Er  (29 er e 49Er) ed Fx (femminile) il 12-14 luglio, il 4 agosto con la veleggiata dell'Ail. 
L'apertura della Settimana della Centomiglia si avrà nel primo week end di settembre con il 52° trofeo Gorla, la tappa lacustre del Circuito Internazionale dei catamarani M 32, la 50Miglia del Garda per i multiscafi, l'8-9  settembre la 68' Centomiglia a tutto lago, la Multi-Centomiglia e la Centomiglia People, una veleggiata senza classifica per i progetti di velaterapia ed i diportisti. Seguirà a metà settembre il Campionato Nazionale Ufo 22, il 22-23 settembre la Childrenwindcup dell'Abe, Associazione Bambino Emopatico.

Nessun commento: