giovedì 17 maggio 2018

PER I DRAGONI UNA ROSSESE REGATTA IN DOLCEZZA


14 maggio - L'edizione 2018 della Rossese Regatta, seconda tappa del West Liguria Sail & Taste Series organizzata dal Porto Maurizio YC e da YC Imperia, ha regalato ai Dragoni due giornate di vento leggero e mare calmo che hanno fatto la felicità degli amanti delle regolazioni fini e dei movimenti dolci. Sabato due prove con vento da ponente e sole, domenica altre due prove con vento da Sud e minaccia di pioggia che però è caduta quando venivano alate le barche.

Si è imposto, come al solito, LITTLE DIVA timonato da Michele Benvenuti con Mario e Andrea Quaranta equipaggio ben coordinato capace di incredibili recuperi, che ha saputo resistere agli attacchi di FAFNIR 3, timonato da Alberto Marconi particolarmente veloce in queste condizioni, e VENDUTO timonato da Phil Walker.

Nella classifica provvisoria senza scarti del West Liguria 2018 balza in testa LITTLE DIVA con 38 punti seguito da FAFNIR a 31 punti.    Prossimi appuntamenti per i Dragoni sempre a Imperia dal 15 al 17 giugno per l'Ernesto Quaranta Trophy, terza ed ultima tappa del Campionato Italiano, e il 14 e 15 luglio per la Pigato Regatta che chiude il West Liguria Sail & Taste Series.


Nessun commento: