venerdì 25 maggio 2018

FESTA DEL MARE A SANREMO


23 maggio - Dal 25 al 26 Maggio le due principali Associazioni Sportive site nel Porto Vecchio di Sanremo, lo Yacht Club Sanremo e la Canottieri Sanremo, organizzano la Festa del Mare 2018, con la preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto di Sanremo ed il Comune di Sanremo.
Un programma decisamente ricco che parte con la giornata di venerdì 25 maggio: alle ore 13 avrà luogo la partenza della regata IOR e RORC REVIVAL, seguirà l’apertura del Villaggio alle ore 15.30 con importanti ed attuali interventi da parte della Guardia Costiera, dell’Istituto Nautico di Imperia, dei Pescatori di Sanremo e delle Industrie Nautiche su argomenti di notevole importanza ed attualità.

Il mare è e deve essere per Sanremo un punto di forza, sia come opportunità di lavoro sia come vetrina turistica, compreso tutto ciò che comporta per l’economia della città.    Alle 16.30, per i più piccoli, verranno organizzati divertenti giochi di canoa e vela ed esposti i bellissimi disegni dei giovani allievi delle Scuole Medie. Alle 18 premiazione del concorso pittorico e merenda per tutti.

Una giornata, quindi, ricca di eventi per grandi e piccoli.    Sabato 26 Maggio alle ore 11 partenza della regata IOR e RORC REVIVAL e di VELA & SAPORI, una classica che unisce vela e cucina con i prodotti dell’enogastronomia del territorio. La simpatica manifestazione avrà il suo culmine alle ore 16 con l’assaggio dei piatti e la proclamazione dei vincitori.

Trattasi di un evento di estrema importanza finalizzato ad evidenziare quanto il mare ed il porto
abbiano una notevole influenza sullo sviluppo della città, sia economico sia culturale; il rapporto tra le città e il mare è sempre stato motivo di scambi culturali e di incontro tra i popoli per tutta la nostra storia.

Nessun commento: