martedì 29 maggio 2018

DINGHY 12', TROFEO CHALLENGE LNI SANTA MARGHERITA LIGURE


28 maggio - Sabato 26 e Domenica 27 Maggio, appuntamento con il Classico Trofeo Challenge della LNI Santa Margherita Ligure. Sabato gran caldo, il vento stenta ad arrivare, verso le due partiamo per la Prima Prova con vento leggero da Sud, sarà l’unica della giornata, Classifica provvisoria Samele, Penagini, Andrea De Santis. 

Durante questa prova un Dinghy scuffia, perdendo la Deriva e facendo altri danni, a tal proposito rimarchiamo la importanza di controllare l’efficienza delle attrezzature, prima la Sicurezza, e poi il Divertimento e l’Agonismo. Ci consoliamo con un grandioso Buffet, organizzato sotto al gazebo davanti alle Sedi dei Circoli. 

Domenica ancora più caldo, il vento sembra non voler entrare, invece verso le una sempre intorno a Sud arriva, anche gagliardo da cinghie, una bella prima prova ed una seconda con il vento in rotazione e calo, ridotta al primo giro. 

La Classifica finale vede Primo Vincenzo Penagini, Secondo Aldo Samele nonostante due Primi, Terzo Gin Gazzolo del Circolo Ospitante. Questa volta non sul Podio Filippo Jannello, vittima di una scuffia prima della Partenza della seconda Prova. 

Da noi tutti un ringraziamento alla LNI SML , al Comitato, ai Ragazzi del Nautico, al Comune ed alla Capitaneria di Santa. Prossimo appuntamento della Classe Dinghy 12’ il prossimo W.E. a Finale Ligure.

Nessun commento: