sabato 12 maggio 2018

A TIGNALE DEL GARDA LA REGATA DEI DOPPI GIOVANILI


TIGNALE - Si corre solo domenica 13 maggio. Le vele navigheranno nel cuore delle acque del parco dell’Alto Garda lombardo. La Regata per i giovani sarà il " Trofeo Comune di Tignale- Garda e dell’Onorevole”, prova del campionato zonale del Benaco dei doppi promozionali, il classico  420, l’Rs Feva, il 29 Er, l’Rs 500, in una sorta di Campionato del Garda per gli Under 19.
La manifestazione che è organizzata dal Circolo Vela Gargnano. Farà base al porto della Limonaia del Prato di Tignale, il giardino dei limoni come amava chiamarla D.H. Lawrence, che poco più di cent’anni fa, qui, iniziò a scrivere “L’arcobaleno” (pubblicato nel settembre 1915) e “Crepuscolo in Italia” (giugno 1916).

La scelta è caduta su questa località vista l’importane collaborazione che il Circolo Vela Gargnano ha con il Comune di Tignale nell’ ambito di vari progetti, tra questi una base per gli allenamenti dei giovani delle squadre agonistiche zonali.  

Di particolare interesse saranno le prove dell’Rs Feva, reduce dal Meeting di Pasqua-Trofeo Centrale del latte di Brescia a Gargnano, del 29Er con i team della Canottieri Garda Salò, Maderno, Gargnano e Brenzone. Raduno in tarda mattinata, regate domenica dalle 12.

Nel fine settimana successivo (19-20 maggio) si tornerà alla base di Bogliaco con la Gentelemen's Cup, campionato per i timonieri-armatori delle classi monotipo (Asso, Dolphin, Protagonist, Ufo22), organizzato in collaborazione con lo Yacht Club di Cortina D'Ampezzo.

Nessun commento: