mercoledì 18 aprile 2018

TROFEO SILVANO MASCANZONI A BARDOLINO - Campionato zonale optimist juniores e raduno cadetti


16 aprile - Una giornata più autunnale che primaverile con venti da terra sopra i 15 nodi ha caratterizzato la XXX° edizione del Trofeo Silvano Mascanzoni, dedicato dal Centro Nautico Bardolino al Socio fondatore Silvano Mascanzoni più di vent’anni fa, sempre impegnato in prima persona per la promozione delle attività giovanili nautiche.

Il Comitato di Regata è stato in grado di portare a termine 3 prove per la classe Juniores e 2 prove per la classe Cadetti; la terza prova, partita, è stata annullata per un cambio d’aria improvviso.    Erano in gara due categorie: Cadetti e Juniores, per un totale di 52 imbarcazioni.
 
 La classe Juniores ha visto la vittoria di Cosimo Tuci, seguito da Matteo Bulgarini e da Giano De Beni tutti del CN Bardolino. Prima femmina è risultata essere Alice Saita sempre del CN Bardolino.    La categoria Cadetti ha visto la vittoria di Martino Loncrini della FV Malcesine seguito da Clara Lorenzi del CN Bardolino, dunque prima femmina. Al terzo posto Chiara Pallua della FV Malcesine.

Il Trofeo Silvano Mascanzoni, è stato vinto e assegnato definitivamente al CN Bardolino grazie agli ottimi piazzamenti soprattutto nella categoria Juniores.    Al termine della regata, nella ampia e confortevole sede del CN Bardolino è stata offerta ai giovani concorrenti ed ai loro numerosi accompagnatori una gustosa pasta seguita da abbondanti ed apprezzatissime patatine fritte e dessert.

Il prossimo appuntamento per le regate Optimist del CN Bardolino è previsto per il 16 Settembre con la I edizione del trofeo SAVE THE CHILDREN, manifestazione, supportata da RIGONI DI ASIAGO, per la quale le quote di partecipazione dei concorrenti verranno devolute in beneficenza.

Nessun commento: