mercoledì 4 aprile 2018

TAG Heuer VELAFestival 2018: TRA UN MESE TORNA LA GRANDE FESTA DEL MARE E DELLA VELA



La festa sta per cominciare: manca solo un mese infatti all'inizio del TAG Heuer VELAFestival 2018, la grande festa del mare che mette in mostra tutto il mondo della vela a 360 gradi. Dal 3 al 6 maggio la deliziosa cittadina di Santa Margherita Ligure diventerà nuovamente la capitale della vela italiana. La sesta edizione del TAG Heuer VELAFestival inoltre si preannuncia come un'edizione da record, in grado di soddisfare i gusti di ogni appassionato di nautica. 
Fino a domenica 6 maggio, per 4 giorni di divertimento e passione, il borgo ligure distante appena un'ora e mezza da Milano diventerà - per il quarto anno consecutivo - la capitale della vela e delle barche più belle del Mediterraneo. E come accaduto durante ognuna delle passate edizioni, tutte premiate da un grande successo di pubblico, anche quest'anno il TAG Heuer VELAFestival ospiterà tutti gli amanti del mare e delle attività all'aria aperta, magari insieme ai loro bimbi. 

Ormeggiate nel porto saranno visitabili decine di imbarcazioni di ogni tipo, ma si potranno scoprire anche accessori, derive, velisti famosi, eventi, video, buon cibo, e ancora trovare occasioni per un’uscita in barca e per un ripasso didattico, oltre che partecipare alla regata/veleggiata più facile e divertente d’Italia, la VELA Cup. Ma non basta: l’atmosfera non è quella della classica fiera nautica e neppure quella di una formalissima serata di gala. 

Qui si “sbarca” in un vero porto, quello "storico" di Santa Margherita Ligure, allestito per ospitare la più grande festa della vela del Mediterraneo, dove professionisti della vela ed appassionati parlano la stessa lingua: la passione per la vela e per il mare. Senza dimenticare che per visitare il TAG Heuer VELAFestival, come sempre, non si paga nulla.   
Ci sono almeno 5 buoni motivi per partecipare al TAG Heuer VELAFestival 2018:
1- Per trascorrere un weekend da favola a Santa Margherita Ligure
La cittadina è una location unica: lungomare e porto sono avvolti dal VELAFestival e per entrare non si paga biglietto d’ingresso. Per quattro giorni il borgo diventa la capitale della vela e delle barche più belle del Mediterraneo.2- Per partecipare o assistere alla Tag Heuer VELA Cup
Il grande evento velico del VELAFestival anche quest’anno, per la sua quinta edizione, si sdoppia in due regate che vanno in scena il sabato 5 e la domenica 6 maggio. In mare, lungo un percorso costiero con boa a Portofino, ci saranno a sfidarsi e a divertirsi oltre 200 barche e 2.000 velisti.
3- Per incontrare i “miti” del mare
Venerdì 4 maggio, aperto a tutti, c'è il più importante evento della vela italiana, il “Velista dell’Anno TAG Heuer”. I migliori velisti italiani del 2018 vengono premiati e si raccontano. Li puoi incontrare, farti consigliare, scattare un selfie con loro. Ma ogni giorno sul palco del VELA Festival salgono esperti che raccontano i segreti dell’andare a vela, velisti che raccontano le loro avventure. Non c’è bisogno di prenotazioni.4- Per scoprire il meglio della produzione nautica
Il VELAFestival è anche il più grande negozio nautico: è lungo oltre 400 metri e vi espongono le migliori marche mondiali di accessori, abbigliamento, velerie, attrezzature, gadget e servizi per il diporto. In mare, ormeggiate, decine di barche nuove di tutti i più prestigiosi cantieri, di ogni misura e prezzo. Non mancano nemmeno le grandi occasioni dell’usato e del noleggio.
5- Per far divertire i bambini con scuola di vela e di marineria
Fare un giro in barca per ragazzi o per tutta la famiglia con un istruttore esperto ma anche andare a bordo di uno yacht famoso e imparare a salire in testa d’albero, giocando a fare i pirati.Ingresso e orari
L’ingresso al Tag Heuer VELAFestival 2018 di Santa Margherita Ligure è gratuito.
Orari di apertura: Giovedi: 12-19. Venerdi: 10-19. Sabato: 10-23.30. Domenica: 10-18.


Nessun commento: