mercoledì 25 aprile 2018

RADUNO OPTIMIST A GENOVA


Sabato 21 aprile presso i Saloni Nautici della Fiera del Mare di Genova si è svolto il secondo appuntamento dei raduni organizzati dal Comitato I Zona nell'ambito del progetto FIV di sviluppo attività U16 e U19. La classe protagonista è stata l'optimist che ha raggruppato sia atleti cadetti che juniores. 

Davvero numerosa è stata la partecipazione richiamati dall'interessante obiettivo tecnico "il giro di boa". In questa occasione il Comitato di Zona è stato rappresento non solo dal CTZ Alessandro Macrì ma anche dai tecnici Pietro Micillo e Micaela Conti che, insieme all'UDR Nazionale Pilla Enrico, hanno configurato lo staff del raduno. 

Come da programma il mattino è stato dedicato all'intervento del UDR Nazionale Enrico, che avvalendosi della sua ottima esperienza didattica, ha saputo spiegare con parole chiare e semplici i difficili contenuti del regolamento di regata e in particolare la regola 18. 

Dopo un'abbondante pasta offerta dal Comitato di Zona a tutti i partecipanti, la flotta ha preso il mare per mettere in pratica le esercitazioni proposte dallo staff. Il bilancio della manifestazione non poteva che essere positivo visti anche i diversi tecnici aggregati allo staff che hanno dato un forte contributo a gestire i quasi 50 partecipati e che tengo a citare e ringraziare :Michele Buriani (LNI S.Margherita ligure), Alberto Dall'Asta ( CVV), Rosy Ialori (CN ILVA), Francesco Frisone (CV Arenzano), Gabriele Figoli (CAVM Reccio + CV Sori), Francesca Quercini X (CAVM), Riccardi Ricciardi (CN Bogliasco). 

Un ringraziamento va anche ad Adolfo Podestà che ha contribuito alla pianificazione logistica della manifestazione. Il prossimo appuntamento è fissato per il 26/05/2018 sempre ai Saloni Nautici della Fiera del Mare di Genova in preparazione alla prima selezione zonale Trofeo Amm. L. Durand de la Penne.

Nessun commento: