martedì 17 aprile 2018

EUROPEAN STAR WINTER CIRCUIT: GRANDE VITTORIA DELLO SVEDESE TOM LOFSTED


15 aprile - Si è conclusa questo week end a Sanremo l’European Star Winter Circuit, organizzato dallo Yacht Club Sanremo con il sostegno del Comune di Sanremo.     Cinque le prove disputate ed uno scarto: tre bellissime prove il venerdì, con una termica sui 7/8 nodi che hanno permesso agli equipaggi di sfidarsi tatticamente su un bordeggio molto tecnico. 

Sabato un bel levante tra i 18 e i 20 nodi e due avvincenti prove, per poi aumentare a 24 nodi, costringendo le barche a terra.    La tappa di Sanremo del Winter Circuit, disputata dopo quelle di Nizza e di Monaco, è stata vinta dall’equipaggio svedese composto da Tom Lofstedt e Joost Houweling, primo anche Grand Master. 

Una vittoria, peraltro, eclatante : su cinque prove l’equipaggio si è classificato tre volte primo ed una volta secondo ed una volta terzo. Secondo l’equipaggio composto dagli austriaci Christian Nehammer e Florian Urban ed al terzo posto i russi Alexey Zhivotovskiy e Lev Shnyr.
Primo equipaggio Master i tedeschi Christian Paucsch e Melanie Bentele.

Prossimo appuntamento il 28/29 aprile con il Trofeo Gianni Cozzi, organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Aregai.

Nessun commento: