martedì 10 aprile 2018

CAMPIONATO VELA 2018 SAVONA VARAZZE – 1^ PROVA - ALBISOLA


8 aprile - La bella tramontana del mattino si ritira proprio all’ora della partenza, e non resta che far buon viso alla flebile brezza subentrata da levante.    Sul campo di regata fra Albisola e Celle splende un bel sole, che fa evaporare la brezza per cui viene ridotta ad un solo giro la prima prova del Campionato Savona Varazze, organizzato da LNI Savona, Varazze CN e Savona YC, citate nell’ordine di organizzazione delle tre prove in programma, con le prossime sfide il 29 aprile, a Varazze, e il 13 maggio, ad Albisola.
Le barche più veloci, per modo di dire, impiegano mezz’ora a completare il lato di bolina di 0,9 miglia e, con la brezza in ulteriore calo, Wing conclude per prima il giro del percorso a bastone in un’ora e otto minuti.

Nella Divisione ORC, successo di Escape, Mescal 31 di Enzo Motta e Tommaso Bisazza del SYC, che in tempo corretto supera Wing, First 40.7 di Gianandrea Saettone della LNI Savona. Terzo posto per Energy, IMX 40 di Alfonso Sicignano del VCN.

Nella Gran Crociera, successo della new entry Sangria, Elan 31 di Carlo Taddeo del VCN, che con l’abbuono rimonta oltre quattro minuti a Vitamina, Dehler 39 di Angelo Zelano della LNI Savona.

Nella nuova Classe Libera, adottata a scopo promozionale, si impone Fylla, Hanse 37 di Gianfranco Gaiotti del SYC, seguito da SID, Sun 2500 di Alessandro Albertoni del SYC, e Francy, Illimit 6 metri di Francesco Goinavi della LNI Savona.

Nessun commento: