giovedì 1 marzo 2018

TEAM RACE OPTIMIST A PUNTA ALA: ARGENTO E BRONZO PER IL CLUB NAUTICO VARAZZE


28 febbraio - Sabato 24 e domenica 25 febbraio si è svolta a Punta Ala, per l’organizzazione del locale Yacht Club in collaborazione con il Comitato II Zona FIV, la Team Race Optimist 2018. Otto le squadre partecipanti, due delle quali del Varazze Club Nautico, sotto la guida di coach Enrico Saccucci: VCN 1 era composta da Jacopo Pinelli, Luca Giallanza, Dada Delfino e Alessandro Bosso, mentre Micky Vecchio, Luca Riccobene, Dario Deambrogio e Filippo Rogantin formavano VCN 2. 

Condizioni meteo avverse in entrambi i giorni, che hanno messo a dura prova i regatanti. Ciò nonostante sabato il Comitato di Regata, presieduto da Dodi Villani, ha fatto svolgere i 56 match previsti, e alla fine della giornata le nostre due squadre si piazzavano rispettivamente seconda e terza, alle spalle della prima squadra del Circolo Velico Ravennate, vincitrice del Campionato Nazionale a Squadre 2017.

Ciò permetteva a entrambe le nostre formazioni di entrare nella flotta Gold che la domenica si è disputata i primi quattro posti della classifica. Le posizioni non mutavano, quindi argento ai ragazzi di VCN 1 e bronzo a quelli di VCN 2. Un bravo a tutti, Atleti e Allenatore. Da notare come lo Yacht Club Punta Ala abbia messo in evidenza il ruolo dei coach, premiati insieme alle squadre e citati nel comunicato stampa; un omaggio dovuto, dato che sono i primi artefici dei progressi dei ragazzi, anche se non sempre ci si ricorda di loro.

Nessun commento: