venerdì 2 marzo 2018

Francesco "Checco" Ivaldi entra a far parte del Team Doyle Italia



Ravenna, 2 marzo 2018 - Dopo gli ingressi di Max Sirena, Francesco Bruni e Alessandro “Dado” Castelli, Doyle Italia punta ancora alla crescita delle proprie competenze tecniche con l’ingresso nel proprio team di Francesco “Checco” Ivaldi, olimpionico nel 2000 a Sydney nella classe 4.70.

Nel curriculum velico di Ivaldi non solo la partecipazione alle Olimpiadi di Sidney, ma anche molteplici allori nazionali e internazionali    sia con il 4.70, tra cui l’argento all’Europeo proprio l’anno delle Olimpiadi, che con diverse categorie tra cui il titolo Europeo Melges20 del 2013, il titolo Mondiale X41 del 2011 e due podi ai Campionati Mondiali ORC nel 2015 e 2017.

“L’idea della collaborazione è nata dopo il mondiale J70, conquistato nettamente da un’imbarcazione con vele Doyle – spiega Ivaldi – Incuriosito da questo risultato, ho visitato la veleria di Palermo e abbiamo in seguito iniziato a stringere le maglie della collaborazione”.

L’attività di Checco Ivaldi sarà improntata a un’azione commerciale supportata dalla sua grande esperienza, arrivando a ricoprire anche il ruolo di consulente tecnico. Il suo ingaggio sarà focalizzato al mondo delle regate nel quale Checco continua oggi ad ampliare il proprio bagaglio di esperienze e competenze, con la partecipazione agli eventi velici attualmente più competitivi e di più alto profilo, come i circuiti J70 e Melges.

“In questi anni Doyle Italia ha lavorato magnificamente – aggiunge Ivaldi –, per questo ho colto al balzo l’opportunità di lavorare con loro. Sono entusiasta di questa nuova avventura e non vedo l’ora di cominciare”.

Nessun commento: