mercoledì 28 marzo 2018

A PASQUA DUE MEETING VELICI SUL GARDA DI LOMBARDIA


GARGNANO - In occasione delle vacanze di Pasqua saranno due gli Easter Meeting sulla riva lombarda del Garda, i catamarani “volanti” della classe A in regata a Campione dal 29 al 1 aprile. I giovani dei doppi del cantiere Rs (Feva e 500), saranno invece al Marina di Bogliaco per il III° Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia.



Il terzo Meeting di Pasqua "RS" a GARGNANO



Saranno gli equipaggi dei Club della Canottieri Garda di Salò, i velisti del Circolo Vela del Savio e di Punta Marina, del Circolo Nautico di Brenzone, dello Yacht Club Como, Marina di Carrara, più la squadra della Repubblica Ceca, i  protagonisti della nazionale degli “azzurrini” che saranno in gara nel Meeting di Pasqua a Gargnano. 

 In acqua sono attesi 40 equipaggi, vari stranieri con inglesi, svedesi e della Repubblica Ceca, questi ultimi vincitori delle prime due edizioni, mentre gli inglesi dominarono il Campionato Europeo 2015, corso sempre al largo di Gargnano. L’appuntamento per tutti è da giovedì 29 marzo nel tempio della Centomiglia velica (che quest’anno correrà la sua 68° edizione l’ 8-9 settembre). 

La base sarà alla Marina di Bogliaco visti i lavori di ripristino nella piazzetta di Bogliaco di Gargnano, resa famosa in tutto il mondo per i suoi scafi a bulbo, monotipo, libera e multiscafi da sempre ormeggiati “a secco” nel vari parcheggi. 

Tra le iniziative promozionali del Meeting Feva ci sarà una nuova serie di test della maglietta della salute realizzata da "Xeos.it" di Brescia. Il progetto si basa sulla tecnologia del Remote System Control con 9 parametri vitali trasmessi su un dispositivo Video, di fatto il controllo dello stato di salute per i velisti in gara. 

La maglietta sarà indossata, durante le varie giornate del Meeting, dai ragazzi della flotta giovanile, da alcuni studenti del Cus Brescia. Per la prima volta ad un evento sportivo sarà presente "Garda Uno Lab". L’ Easter Meeting 2018 avrà come Partner la Centrale del Latte di Brescia. Dal primo aprile Univela aprirà poi i suoi spazi alla “Andrew Simpson Foundation”, prestgioso progetto inglese che a Campione avrà la sua base in Europa.

Nessun commento: