venerdì 23 febbraio 2018

I progetti della LEGA ITALIANA VELA per promuovere la passione per il mare


LA REGATA DELLE ACCADEMIE NAVALI - Dopo il prestigioso successo del 2017, la Lega Italiana Vela è orgogliosa di supportare l’Accademia Navale di Livorno anche nell’organizzazione della Naval Accademies Regatta 2018. La regata, alla quale partecipano le principali Accademie Navali del mondo, è parte del programma velico della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno e si svolgerà con il format della LIV, apprezzatissimo anche da tutti i cadetti delle Accademie Navali.

MAREVIVO – Prosegue la collaborazione tra la Lega italiana Vela e Marevivo, partner ufficiale di tutti gli eventi della stagione sportiva e sociale della LIV. Con l’istituzione a partire dalla scorsa stagione della “Divisione Vela” di Marevivo, che vede protagonisti i Club aderenti alla Legavela, ha preso vita un piano di azione congiunto che vede i Club della LIV in prima linea sul tema dell’osservazione e monitoraggio dei mari e nella promozione dei corretti comportamenti ambientali durante la navigazione e le crociere.

ONE OCEAN – L’impegno della Lega Italiana Vela nella tutela dell’ambiente marino si manifesta anche con l’adesione alla Fondazione One Ocean, promossa dallo Yacht Club Costa Smeralda, e con la sottoscrizione della Charta Smeralda, il Codice etico per condividere principi e azioni di tutela dei mari, che sarà perfezionata a Milano il 1 marzo 2018. Tale impegno sarà diffuso a tutti i Club aderenti affinché sottoscrivano la Charta Smeralda quale tangibile segno di condivisione degli ideali di tutela dei mari della Fondazione One Ocean.

PREMIO MARINCOVICH - La Lega Italiana Vela è orgogliosa di essere tra i promotori del premio giornalistico/letterario Carlo Marincovich, patrocinandone la nona edizione che si terrà il 12 aprile 2018 nella prestigiosa cornice del Circolo Ufficiali della Marina Militare a Roma. La partecipazione della Lega Italiana Vela al premio si realizzerà anche attraverso l’organizzazione di un contest tra i Circoli aderenti per la scelta del cimelio più rappresentativo, che diventerà il premio per il vincitore della sezione narrativa e saggistica dell’edizione 2018.

Nessun commento: