lunedì 26 febbraio 2018

GRANDE IL SUCCESSO DELLA QUARTA EDIZIONE DI "420 E 470 THE CARNIVAL RACE”


26 febbraio - La quarta edizione della Carnival Race ha visto una grande partecipazione internazionale con atleti provenienti da ben 15 nazioni europee che si sono sfidati nelle acque di Marina degli Aregai con l'organizzazione dello YC Sanremo.    Nella classe 470 vittoria dei fratelli turchi Cinar, trai leader della Coppa del mondo, mentre il super campione inglese Luke Patience ha dovuto abbandonare la competizione dopo tre primi ed un undicesimo posto. 

I primi italiani sono i liguri Capurro/Puppo, quinti nella classifica generale.   Prime femminili le pluricampionesse olandesi Afrodite Zegers e Anneloes Van Veen.   I 470 sono riusciti a portare a termine sette prove nei quattro giorni di regata, con uno scarto, mentre  per i più giovani dei 420 le prove sono state cinque.

Nella classe 420 i dominatori sono stati i Polacchi Paszek/ Bartosz, davanti ai campioni locali e vice Campioni Mondiali Tommaso Cilli e Bruno Mantero, secondi quindi nella classifica generali e primi Under 17.    Le sorelle genovesi Carlotta e Camilla Scodnik si posizionano al primo posto nella classifica femminile.

Grande successo per questa affollata manifestazione, caratterizzata da grande freddo e forte vento, con un perfetto binomio Marina degli Aregai e Yacht Club Sanremo, cornice ideale per lo svolgimento di queste manifestazioni di altissimo livello.

Il prossimo anno, oltre alla Carnival Race, lo Yacht Club Sanremo ospiterà il Campionato Europeo classe 470 ad un anno dei giochi olimpici di Tokyo. Si attende pertanto una partecipazione agguerritissima, in vista delle selezioni olimpiche.

Il prossimo week end (3/4 marzo) vedrà svolgersi il “Trofeo Gianni Cozzi”, organizzato dallo YC Sanremo in collaborazione con lo YC Aregai, che rappresenta la quinta ed ultima tappa del Campionato Invernale West Liguria, in attesa di una delle più importanti manifestazioni del calendario, ovvero la Paul&Shark Italian Dragon Cup, dal 22 al 25 marzo.

Nessun commento: