sabato 17 febbraio 2018

CV GARGNANO & CAMPIONE UNIVELA VARANO IL "MARZO A VELA" DEL GARDA LOMBARDO


GARGNANO/CAMPIONE DEL GARDA - Marzo a tutta vela per la "macchina del vento" dell’alto Garda lombardo con la Joint Venture tra Circolo Vela Gargnano e Univela Sailing Campione, che proporrà gare in tutti i vari week end, alcune di valenza Internazionale. Gargnano inizia già il 3 marzo ospitando i velisti della  “28° Trans Lac en du” della Canottieri Garda, la simpatica sfida in notturna che, grazie alla luna piena, apre il lungo calendario del lago di Garda per il 2018. Dal 9 all'11 Univela proporrà un training internazionale con i catamarani volanti del singolo della Classe "A". 


Gli Under 15 della flotta dell’ Optimist saranno di scena alla base logistica di Univela con la RegataInternazionale, che coinvolgerà i velisti di buona parte del nord Italia. L’organizzazione è co firmata da Gargnano- Campione Univela.  Il 25 marzo andrà in scena a Gargnano il "4O° Trofeo Roberto Bianchi",  prima stagionale per le classi monotipo ed i cabinati stazza Orc, mini long distance sulla rotta Gargnano-Forbisicle di Tignale-Gargnano. 

In occasione delle vacanze di Pasqua saranno due gli Easter Meeting, uno con i catamarani “volanti” della classe A in regata a Campione dal 29 al 1 aprile. I giovani dei doppi del cantiere Rs, Feva e 500, saranno invece a Gargnano per il III° Meeting Internazionale-Trofeo Centrale del latte di Brescia.

IL MEETING GIOVANILE DI GARGNANO

Saranno gli equipaggi dei Club della Canottieri Garda di Salò, i velisti del Circolo Vela del Savio, del Circolo Nautico di Brenzone, i protagonisti della nazionale degli "azzurrini” che saranno in gara nel Meeting di Pasqua,  nelle acque del comune di  Gargnano. In acqua sono attesi più di 50 equipaggi, 20 - 30 stranieri con inglesi, svedesi e della Repubblica Ceca, questi ultimi vincitori delle prime due edizioni, mentre gli inglesi dominarono il Campionato Europeo del 2015, corso sempre al largo di Gargnano. 

L’appuntamento per tutti è da giovedì 29 marzo aprile nel tempio della Centomiglia velica (che quest’anno correrà la sua 68° edizione l’ 8 e il 9 settembre): La base sarà alla Marina di Bogliaco visti i lavori di ripristino della piazzetta di Bogliaco, resa famosa in tutto il mondo per i suoi scafi a bulbo, monotipo, libera e multiscafi da sempre ormeggiati “a secco” nel vari parcheggi.  Tra le iniziative promozionali del Meeting Feva ci sarà una nuova serie di test della maglietta della salute realizzata da Xeos.it. Il progetto si basa sulla tecnologia del Remote System Control con 9 parametri vitali trasmessi su un dispositivo Video, di fatto il controllo dello stato di salute per i velisti in gara. 

La maglietta sarà indossata, durante le varie giornate del Meeting, dai ragazzi della flotta giovanile, da alcuni studenti del Cus Brescia, dal team Aron dei Dolphin. L’Easter Meeting 2017 avrà come Partner la Centrale del Latte di Brescia, Brescia Tourism, Ori Martin, Univela Sailing Campione del Garda, Unidelta, Regione Lombardia, Il Comune di Gargnano, il Cus Brescia, Xeos. Ad affiancare il CV Gargnano ci sarà, per la prima volta, Garda Uno Lab.

Nessun commento: