martedì 23 gennaio 2018

XV Regata dei Cetacei 6-8 Aprile da Marina di Carrara


Ci sono news da “La Regata dei Cetacei”: Confermato anche quest'anno per la XVª edizione de “La Regata dei Cetacei” il Patrocinio di Costa Edutainment con le strutture Acquario di Genova ed Acquario di Livorno.

A dare il via all'edizione 2018, l'ACT1 con la Rotta delle Balene e dei Delfini che si terranno nel weekend 6-7-8 Aprile con partenza da Marina di Carrara, coinvolgendo tutta la costa da Livorno a La Spezia, con la regata di altura fino in Corsica più le regate costiere: Rotta Balene con campo di regata M. di Carrara-Tino-Giraglia-M. di Carrara (150nm) e Rotta dei Delfini con campo di regata il sabato MdCarrara-Tino-MdMassa-MdCarrara (20nm) e la domenica MdCarrara-Miraglio Tino-MdCarrara (14nm).
Il reciproco rapporto di stima e fiducia tra Vela Mare SSD, organizzatore della RdC in collaborazione con Club Nautico Marina di Carrara e Circolo della Vela Erix, e le due strutture è nato nel 2010 e si consolida ogni anno grazie all'Acquario di Genova e di Livorno che partecipano alla manifestazione mettendo in palio la visita agli acquari per gli armatori delle prime imbarcazioni classificate di ogni classe partecipanti alla RdC Rotta delle Balene e RdC Rotta dei Delfini.
Sarà che la filosofia de “La Regata dei Cetacei” si sposa perfettamente con quella di Costa Edutainment, che come dice la parola stessa, nata dalla fusione di Education e Entertainment, ha l'obiettivo di coniugare cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative.
Proprio come quelle vissute in mare regatando e avvistando i Cetacei per poi vivere l'esperienza unica di una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari, avventura che gli Acquari di Genova e Livorno possono regalare a grandi e piccini.

 Ti aspettiamo per festeggiare con noi:
A partire da..........- ACT 0: il 2 Aprile da Viareggio a Lerici si inizia con con una regata costiera di "riscaldamento"...metti appunto la tua barca: è in arrivo l'ACT1!!!
- ACT 1 Rotta delle Balene: il 6 Aprile da Marina di Carrara
- ACT 1 Rotta dei Delfini: 7-8 Aprile da Marina di Carrara

Staff Vela Mare

Segreteria
Vela Mare Srl SD
Via Leonida Repaci, 1 - 55049 Viareggio (LU)
Tel 0584407270 - Fax 0270039947 www.circolovelamare.com - info@circolovelamare.com - info@circolovelamare.it


Nessun commento: