venerdì 12 gennaio 2018

WORLD SAILING APPROVED OFFSHORE PERSONAL SURVIVAL TRAINING COURSE


Il 20 e 21 gennaio 2018 presso la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano, Porticciolo duca degli Abruzzi, Genova si terrà il corso Sicurezza WS sopra nominato (denominato corso OSR).   Per informazioni ed iscrizioni contattare paolo.vianson@yci.it    Un corso necessario per tutti gli Istruttori FIV Y&M per rinnovare il proprio tesseramento 2018, e che dovrebbe essere fatto da tutti i velisti coscienti e seri. 

Un comandante deve assolutamente sapere che salendo in barca si prende la responsabilità di un equipaggio, deve essere in grado di conoscere come agire in caso di reali condizioni di difficoltà che mettono in pericolo la sicurezza della barca e dei suoi ospiti.

A fine corso verrà rilasciata la Certificazione valida per la partecipazione alle regate OffShore e per rinnovare il tesseramento 2018 da Istruttore FIV Y&M.    Il corso OSR è necessario, in conformità con le Offshore Special Regulations, per ottenere la  certificazione per le regate d'altura di I e II categoria e per avere la qualifica di istruttore Y&M; senza  caricare il certificato sul sito intranet Fiv non è possibile avere l’iscrizione al registro istruttori Y&M.

Da quest’anno per iscriversi al registro degli istruttori Y&M e pagare l’assicurazione, bisogna: . scannerizzare il certificato BSLD valido (scade dopo 2 anni e dopo bisogna fare un’aggiornamento); scannerizzare la patente nautica almeno entro le 12 miglia a vela (non scaduta!);  scannerizzare il certificato del corso OSR (scadenza 5 anni e dopo bisogna fare un aggiornamento).

. verificare la data di scadenza della visita medica . mandare tutte le scansioni al proprio Circolo che dopo aver fatto l’affiliazione e tesserato il presidente potrà inserire le scansioni dalla pagina intranet.federvela alla voce istruttori e nome istruttore.

Il Circolo riceve una notifica automatica di ricevimento dei documenti da parte del sistema.  Solo dopo che la FIV centrale ha controllato i certificati e le scadenze l’istruttore sarà iscritto per l’anno e avrà la copertura assicurativa.

Nessun commento: