martedì 16 gennaio 2018

Alla LNI Milano la conferenza: “Fanatic Wrecker, Storia di una bettolina e di un bombardiere della Seconda Guerra Mondiale"


Ripartiranno a Gennaio gli incontri del ciclo "Sesto Continente: storie di uomini e di mare" . In programma una serata intitolata “Fanatic Wrecker, Storia di una bettolina e di un bombardiere della Seconda Guerra Mondiale".  L'appuntamento è per il 18 Gennaio alle ore 21.00, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Milano (viale Cassala 34 - Milano).


Claudio Grazioli, Giovanni Paulli e Pasquale Semeraro ci racconteranno le storie di due relitti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale: una bettolina e un bombardiere.   L'incredibile vicenda di un battello nato per solcare i fiumi europei armato e utilizzato per il mare durante la Seconda Guerra Mondiale e quella del bombardiere B-17 partito dalla Puglia per bombardare lo scalo ferroviario di Verona, ma ammarato sul fondale di fronte alla fortezza di Calvì in Corsica.

La straordinaria storia di questo equipaggio, salvato dal suo capitano, un incredibile e fortunato pilota che lo ha portato in salvo, volando con un solo motore per centinaia di miglia, sul mare.

I Relatori:
Claudio Grazioli, fotografo istruttore subacqueo ESA ed appassionato di storia.
Giovanni Paulli, disegnatore ed illustratore con la passione per la storia della Seconda Guerra Mondiale.

Pasquale Semeraro, subacqueo tecnico, appassionato di navi e di storia, scrittore per diletto.
Insieme hanno creato il gruppo FANATIC WRECKER: un corso per appassionati di navi e relitti, per imparare ad apprezzare maggiormente le immersioni sui relitti.

from:
http://www.leganavale.mi.it/index.php/conferenze

Nessun commento: