giovedì 21 dicembre 2017

FORTI VENTI A PALAMOS PER LA CHRISTMAS RACE


20 dicembre - Una sola prova per classe, eccetto i 49er che non hanno regatato, oggi alla 42nd Christmas Race a Palamos in Spagna, dedicata alle classi olimpiche e ai giovani. Dopo una mattinata senza vento è arrivata la Tramuntana da nord con picchi fino ai 30 nodi e onde di due metri che hanno condizionato le regate provocando scuffiate e diverse rotture.

I 49er - non avendo regatato - restano come ieri: Simone Ferrarese e Valerio Galati (Circolo Vela Bari) conducono la classifica negli uomini, e nelle donne Francesca Bergamo con Jana Germani (YC Adriaco/CN Sirena) sono seconde, Carlotta Omari con Matilda Distefano (CN Sirena/Società Triestina Vela) terze e Maria Ottavia Raggio con Alice Sinno (CV La Spezia/Marina Militare) ottave.


Nei Finn Alessio Spadoni (CC Aniene) guadagna una posizione con il secondo posto di oggi ed è terzo in generale. Nei Laser Standard Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) scivola in quarta posizione dalla seconda di ieri, oggi per lui un 13; Claudio Natale (CV Portocivitanova) è 21esimo con l'ottavo di oggi

ed Edoardo Libri (SEF Stamura) è ventiquattresimo per il non brillante 26esimo posto odierno.
Domani si torna in acqua sempre alle 11 e sono attesi ancora forti venti da nord.

Nessun commento: