martedì 19 dicembre 2017

43° Campionato Invernale Anzio-Nettuno Altura e Monotipo 2017-18 - i vincitori della 1^ manche



 Con una prova per tutte le classi si conclude la 1^ Manche  del 43° Campionato Invernale Altura e Monotipi Anzio-Nettuno.   La giornata è stata caratterizzata da vento debole e variabile proveniente da N ed onda residua della burrasca del giorno precedente, condizioni che hanno messo a dura prova tattici e timonieri.


 Nella flotta Altura la regata è stata accorciata alla seconda bolina, in IRC 1 ed in ORC vince “Raggio di Sole 3” il Salona 41 di Luciana Fiumara con a bordo il velaio Antonio Incarbona autore di un bel duello con il First 40 “Calipso” di Andrea Orestano giunto secondo, al terzo posto “Meridiana “ il Salona 41 di Sergio Liciani. In IRC 2 ottima prova di “Marlin Blu 2 “il First 31.7 di Franco Cesarini che prevale sul Farr 31 “Pili Pili “ di Giorgio Martini e conquista il primo posto in IRC Overall, al terzo posto “Prydwen” di Davide Castiglia.  


Ecco i vincitori della prima manche nella flotta Altura dopo sei prove:

   IRC 1 :  “Esprit 2” X412 di Pierfrancesco Nardis

   IRC 2:  “Pili Pili” Farr 31 di Giorgio Martini.

   ORC: “Raggio di Sole 3” Salona 41 di Luciana Fiumara


Nella flotta J-24  vittoria di giornata per “Nuvola” la barca del forte equipaggio  del Centro Sportivo Agonistico della Marina Militare con al timone Ignazio Bonanno, al secondo posto “Alba Chiara” di Stefano Venturi, al terzo “Pelle Nera” di Paolo Cecamore .  


Il vincitore della 1^ Manche dopo cinque prove è “Pelle Nera” di Paolo Cecamore  (Circolo della Vela di Roma) con al timone il tre volte Campione Mondiale Soling l’ungherese Farkas Litkey.


Nella flotta B-25 vittoria di giornata per “Cumadè” di Marco Belcastro, al secondo posto “Astragalo” di  Alberto Cappiello, al terzo “Masquenada” di Simona Zirano.

Vince la 1^ Manche “Astragalo” di Alberto Cappiello”


 Tutti in acqua  il 14 Gennaio 2018.


 Il 43° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal  Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio,,dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione,della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno. 

Nessun commento: