mercoledì 8 novembre 2017

J24 - La Flotta di Roma si ferma per il cattivo tempo


Anzio Nettuno. Considerando gli avvisi di burrasca, il C.d.R aveva deciso già dalla sera precedente di annullare la seconda tappa del 43° Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio e Nettuno in programma nel golfo anziate e organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare, l’Half Ton Class Italia e la Marina di Nettuno. 

 
Dopo le prime tre regate disputate nella tappa d’apertura -tutte vinte da Ita 447 Pelle Nera armato da Paolo Cecamore, già argento all’europeo, e timonato dal campione ungherese Farkas Litkey- i ventuno equipaggi J24 della Flotta di Roma dovranno quindi aspettare le regate a bastone previste domenica 19 novembre, 3 e 17 dicembre. 
La seconda manche, invece, si svolgerà il 14 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio e si concluderà domenica 11 marzo. In ciascuna giornata potranno essere disputate tre prove al termine delle quali saranno sempre organizzati pasta party presso il Circolo della Vela di Roma. Classifica invariata quindi con Ita 447 Pelle Nera (3 punti; 1,1,1 Nettuno YC) seguito da Ita 210 Cesare Julio di Pietro Massimo Meriggi (10 punti; 4, 3, 3 i parziali, LNI Anzio) e da Ita 385 J Giuditta di Riccardo Aleandri (13 punti; 3, 4, 6 i parziali LNI Anzio). 
Contemporaneamente all’Invernale, la Flotta romana J24 regaterà anche per il Trofeo Lozzi. Per la manifestazione voluta per ricordare l'entusiasmo, la generosità e la passione dell’armatore e timoniere del J24 ITA 428 prematuramente scomparso, è previsto un calendario differente articolato su cinque week end, uno al mese (18 e 19 novembre, 16 e 17 dicembre, 13 e 14 gennaio, 10 e 11 febbraio, 10 e 11 marzo). 
Eventuali prove di recupero saranno previste in data da definire, compatibilmente a quelle già in programma. Il segnale di avviso del sabato è previsto per le ore 12. Quando la giornata di regata del Trofeo Lozzi coincide con quella del Campionato, le prove verranno classificate per entrambi gli eventi.

Nessun commento: