martedì 28 novembre 2017

Al Marina di Loano arriva la “Street Workout”, la corsa dei Babbi Natale per chi vuole tenersi in forma e scoprire le bellezze della città


Una camminata silenziosa e coloratissima alla scoperta delle bellezze della città e del suo porto, dei suoi tesori storici e culturali e anche per mantenersi in forma con qualche semplice e sano esercizio fisico. Prenderà il via domenica 17 dicembre alle 17 da Marina di Loano “Street Workout”, la corsa dei Babbi Natale più silenziosa che ci sia organizzata in collaborazione con Marina di Loano ed il patrocinio del Comune di Loano.

Il format è stato ideato dall'omonima associazione sportiva e viene organizzato, in provincia di
Savona, da Barbara Sciolla e Danilo Coppola di Ba Dà Fit. La “Street Workout” consiste in una camminata non competitiva su un percorso di circa 5 chilometri che, partendo da Marina di Loano, toccherà la passeggiata a mare, il centro storico di Loano fino a piazza Italia e Palazzo Doria, per poi ritornare a Marina di Loano.


I partecipanti saranno tutti dotati di maglietta ufficiale, berretto da Babbo Natale e di una cuffia wifi che permetterà a Barbara e Danilo di comunicare direttamente con ciascun podista. Durante il tragitto i due istruttori forniranno utili informazioni storiche e culturali circa le varie zone della città che verranno via via attraversate. Ma non solo: a intervalli regolari Barbara e Danilo proporranno alcuni semplici esercizi fisici con cui sciogliere i muscoli, scaldarsi e mantenersi in forma. Il tutto accompagnate dalle più classiche e famose canzoni di Natale, trasmesse direttamente dalle cuffie
wi-fi.

Insomma, una camminata che unisce esercizi fisici utili a tenersi in allenamento e chicche culturali con cui approfondire la conoscenza di Loano e la sua Marina. Ma non solo: quando calerà il buio, le cuffie wi-fi si illumineranno di calde luci colorate, trasformando il corteo e la camminata in un affascinante spettacolo di luminoso.

La partecipazione alla “Street Workout” ha un costo di 15 euro. La quota comprende il noleggio delle cuffie wi-fi, la t-shirt ufficiale di “Street Workout” e il berrettino di Babbo Natale. Chi volesse, tuttavia, potrà affrontare la camminata con l'abbigliamento che più preferisce, perfino da Santa Klaus.

Al termine della camminata verranno premiati il gruppo più numeroso, il partecipante più giovane ed il partecipante più anziano.  Per iscrizioni ed informazioni è possibile inviare un messaggio via WhatsApp al 347.1262109 (Barbara) o al 347.6123024 (Danilo), scrivere una mail all'indirizzo badafit@outlook.it o a marinadiloano@marinadiloano.it o rivolgersi alla segreteria di Doria Nuoto Loano. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 10 dicembre. In occasione della manifestazione, i partecipanti potranno usufruire del parcheggio posto all'interno di Marina di Loano.

Nessun commento: