giovedì 30 novembre 2017

AD ANDORA LA REGATA DEL TANGONE


26 novembre - Organizzata dal Circolo Nautico Andora nel week-end appena trascorso, con condizioni meteo che hanno valorizzato gli equipaggi più tecnici. Sabato con un vento da 210° e onda formata da libeccio con intensità che è andata via via aumentando dagli 8 ai 22 nodi, il Comitato di regata ha potuto far disputare tre bellissime prove che hanno visto prevalere alla fine della giornata gli equipaggi dello Yacht Club Sanremo Abruzzese-Boldrini su Selvaggio-Fassio del Circolo Nautico Loano e Ferraro-Orlando Yacht club Sanremo.


La domenica, iniziata con una tramontana sui 20/25 nodi, ha costretto il comitato a posticipare la partenza, che è stata poi data alle 13.30 quando il vento è calato sui 13/15 nodi, disputando due prove molto tecniche.


La classifica finale dopo lo scarto vede prevalere l’equipaggio Ferraro-Orlando Yacht Club Sanremo seguiti da Selvaggio-Fassio del Circolo Nautico Loano, primo equipaggio femminile che sarà presente anche ai prossimi mondiali in Australia. Segue Abbruzzese-Boldrini. Primo juniores l’equipaggio Cilli-Mantero dello Yacht Club Sanremo.

Con questa regata il Cnandora termina gli appuntamenti del 2017 e a breve presenterà il calendario degli eventi per il 2018.

Nessun commento: