domenica 22 ottobre 2017

Volvo Ocean Race - Alberto Bolzan e Team Brunel al via della prima tappa


Alicante, 22 ottobre 2017 - Mancano ormai pochissime ore alla partenza di una delle regate più celebri del panorama velico internazionale, la Volvo Ocean Race, nata nel 1973 e che in questa edizione porterà i sette equipaggi partecipanti intorno al mondo per un totale di 45.000 miglia, quattro oceani, sei continenti e dodici città.

Il tricolore Italiano sventolerà con orgoglio a bordo di Team Brunel, barca olandese affidata all’esperienza dello skipper Bouwe Bekking e che impegnerà a bordo anche l’atleta triestino Alberto Bolzan, alla sua seconda partecipazione in questo impegnativo giro del mondo a vela. 

Dopo i successi ottenuti nella stagione di monotipia, quindi, Alberto Bolzan si appresta ad affrontare nuovamente gli oceani e la forte esperienza di una regata che costringe ad affrontare il freddo, la fatica, ma che allo stesso tempo regala tanto: “Arrivare alla fine di ogni tappa e capire che per i tuoi compagni d’equipaggio tu daresti la vita è un’emozione fortissima, che penso sia impossibile provare in altri contesti”, aveva commentato Alberto Bolzan al termine della sua prima partecipazione alla Volvo Ocean Race. 

Quest’anno, Bolzan ha più consapevolezza di ciò a cui andrà incontro, ma non per questo prende la sfida con leggerezza: “Ho più esperienza, ma la regata resta una delle più impegnative al mondo. Abbiamo la fortuna di essere guidati da Bouwe Bekking che, alla sua ottava partecipazione alla Volvo Ocean Race, è uno degli skipper con maggior esperienza. L’equipaggio gira già bene e ci sono ottime sinergie, il che è fondamentale dal momento che ci troveremo a condividere ogni istante delle nostre giornate nei prossimi mesi. Tutti gli equipaggi sono competitivi ed il percorso è più impegnativo che mai. Sarà una sfida bellissima” ha dichiarato un emozionato Alberto Bolzan a poche ore dalla partenza. 

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale da parte di Alberto Bolzan, basterà seguire la sua pagina Facebook.  La comunicazione è seguita da Zerogradinord, che durante le varie tappe resterà in costante contatto con Alberto Bolzan.


Nessun commento: