domenica 22 ottobre 2017

Trofeo Torboli: 3 regate nel primo giorno e dominio targato Fraglia vela Riva


Nel primo giorno del Trofeo Ezio Torboli riservato alla classe giovanile Optimist e organizzato dalla Fraglia vela Riva, nonostante la forte foschia arrivata da sud con l’ora, si sono disputate tre bellissime regate con vento che dai 14-15 nodi è poi sceso nell’ultima prova sui 10-11. In questa prima giornata grandissima prestazione degli atleti fragliotti con i cadetti (9-11 anni) allenati da Santiago Lopez che sembrano davvero scatenati: tripletta con Alex Demurtas che non lo ferma più nessuno e ha infilato tre primi. 

Al secondo posto altro fragliotto con Marco Franceschini che con 3-2-8 precede il compagno di squadra Manuel Deasmundis (2-10-5), terzo. Nella top ten altri fragliotti con Filippo Dusatti, ottavo con un bel secondo parziale nella terza prova di giornata; ma anche Augusto Cardellini, Leonardo Malfer sono nella top 15. Prima della categoria femminile e ottima quarta assoluta Giulia Bartolozzi (Società Canottieri Garda Salò) seguita a ruota dalla triestina della Società Velica di Barcola e Grignano Lisa Vucetti.

Per quanto riguarda la cetegoria juniores la "musica" non cambia con un altro portacolori della Fraglia vela Riva in testa: Mattia Cesena è primo con un 1-3-3 seguito dai triestini Pernarcic (Jadralni klub - Yacht club Čupa) e Antoniazzi (Yacht Club Adriaco). Per la prima femmina ancora colori Fraglia Vela Riva con Agata Scalmazzi quinta assoluta. 

E anche in questa categoria fa abbastanza impressione vedere la classifica dei primi, dato che troviamo ben 6 atleti fragliotti tra i primi 11, grazie al gran lavoro dell'altro tecnico Optimist Mauro Berteotti, che segue la squadra dei più grandicelli juniores. Domani partenza alle 9 con molta incertezza su tempo e vento; intanto si sono portate a casa 3 belle regate, che nonostante la buona presenza straniera hanno per ora visto il dominio italiano.
Classifiche cadetti:

Nessun commento: