martedì 10 ottobre 2017

IL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE PRESENTE AL “BEACTIVE LAGUNA DI VENEZIA DAY”


30 settembre 2017 - Non poteva mancare il Circolo della Vela Mestre all’evento “#BEACTIVE LAGUNA DI VENEZIA DAY” promosso dal Comune di Venezia in occasione della Settimana Europea dello sport 2017 presso il Parco San Giuliano di Mestre.  Con grande schieramento di volontari, il Circolo della Vela Mestre si è presentato all’evento con un programma molto intenso volto a far conoscere lo sport della vela in tutti i suoi aspetti, dalla sicurezza alla prova in acqua per bambini ed adulti.

Molte sono state le tipologie di imbarcazioni scese in acqua a disposizione di coloro che hanno voluto provare l’ebrezza della vela: dalle derive collettive Alpa 550, alle imbarcazioni singole Optimist per bambini o Dinghy per adulti, alle imbarcazioni in doppio RS Feva.

Particolare successo è stato ottenuto dall’imbarcazione Hansa 303 che di recente è stata aggiunta alla flotta con particolare destinazione ai corsi di vela per disabili, trattandosi di una nuova tipologia di imbarcazione di tipo assistito.

Le attività sono continuate intensamente sino a tardo pomeriggio con grande soddisfazione per il Presidente Giancarlo Moretto e per il Direttivo, con un consuntivo di quasi un centinaio di persone che con curiosità si sono avvicinate al nostro punto di accoglienza chiedendo informazioni e dettagli sulle nostre attività.


Nessun commento: